Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaProdigi e miracoli bellissimi di Sant'Antonio da Padova

Prodigi e miracoli bellissimi di Sant’Antonio da Padova

Vi raccontiamo alcuni prodigi e miracoli compiuti da Sant’Antonio. Bisogna ricordare che anche dopo la morte moltissime guarigioni vennero compiute per mezzo del santo.

Sant'Antonio de Sant'Anna Galvao

Il miracolo della pioggia a Limoges

Un giorno nella città di Limoges, in Francia, il Santo teneva un discorso all’aperto perché nessuna chiesa poteva contenere il grande numero di ascoltatori accorsi. All’improvviso il cielo si coprì di dense nubi che minacciavano di precipitare in un grande acquazzone. Alcuni ascoltatori impauriti, cominciarono ad andarsene, ma frate Antonio li richiamò assicurando loro che non sarebbero stati toccati dalla pioggia.

LEGGI ANCHE: Sant’Antonio prima di morire disse: “Vedo il mio Signore”

Infatti la pioggia cominciò a cadere a dirotto tutto intorno, lasciando perfettamente asciutto il terreno occupato dalla folla. Terminata la predica, tutti lodarono il Signore per il prodigio che aveva compiuto e si raccomandarono alle preghiere del santo frate così potente contro le insidie del demonio.

Sant'Antonio

Ecco altri brevi miracoli

Antonio fece tornare in vita un bambino che nel sonno si era soffocato avvinghiandosi le coperte al collo.

Il giorno della sepoltura di Antonio una donna inferma e storpia pregò davanti alla sua urna venne completamente risanata.

Lo stesso accadde ad un’altra donna che aveva la gamba destra paralizzata. Il marito la condusse al sepolcro di Antonio e mentre pregava sentì come se qualcuno la sostenesse. Si stava compiendo la sua guarigione, lasciò le stampelle camminando perfettamente.

Fonte digilander.libero.it

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome