Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaPrete ucciso a Como. Il vescovo: 'Don Roberto è un martire della...

Prete ucciso a Como. Il vescovo: ‘Don Roberto è un martire della carità’. Stasera veglia di preghiera

Il vescovo di Como: ‘Don Roberto, un martire della carità’

Questa sera, 15 settembre, alle ore 20.30, nella Cattedrale di Como, il Vescovo presiederà il Santo Rosario per don Roberto…

Il Vescovo di Como, mons. Oscar Cantoni, in un’intervista al Tg2000 in merito all’uccisione di don Roberto Malgesini, ha detto:

Viviamo nella fede un profondo senso di vicinanza a colui che possiamo definire un martire della carità. Era un prete veramente evangelico che si è donato a tutti con una semplicità di cuore e con una gratuità veramente invidiabile”.

“La nostra Chiesa”, ha proseguito il vescovo di Como, è “in viva sofferenza in questo momento come già in tempi recenti a causa di altre morti che ci hanno addolorato”.

Don Malgesini, ha concluso il vescovo, “lascia l’insegnamento di accostarci a tutti, a partire dai poveri che egli riconosceva come la carne di Cristo e di servirli, di amarli in qualunque situazione, da qualunque provenienza e da qualunque religione”.

Questa sera, 15 settembre, alle ore 20.30, nella Cattedrale di Como, il Vescovo presiederà il Santo Rosario, durante il quale si pregherà per don Roberto, per la sua famiglia e anche per colui che lo ha colpito mortalmente. Il Rosario, poiché gli ingressi in Cattedrale sono limitati per il contenimento da Coronavirus, sarà trasmesso il diretta sul canale YouTube de “Il Settimanale della diocesi di Como”.

Don Roberto, nativo di Regoledo di Cosio, aveva compiuto 51 anni lo scorso mese di agosto. Ordinato prete nel giugno 1998 era stato vicario prima a Gravedona (fino al 2003), poi a Lipomo (dal 2003 al 2008). Dal 2008 era collaboratore a San Rocco, poi divenuta, con San Bartolomeo, comunità pastorale “Beato Scalabrini”. (Fonte avvenire.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome