Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsIl Presepe Vivente Missionario più grande d’Italia compie dieci anni

Il Presepe Vivente Missionario più grande d’Italia compie dieci anni

Buon compleanno al Presepe Vivente Missionario promosso dalla Pres: l’iniziativa, infatti, compie dieci anni e per l’occasione sono tante le novità in arrivo. Tre le date imperdibili: il 18 e il 26 dicembre 2016 e il 6 gennaio 2017.

_lui2200

Oltre 150 i figuranti, una ventina le capanne tra le quali un mulino completamente restaurato, il forno per cuocere il pane e un ampio spazio dedicato al mercato ai tempi di Gesù. Ed ancora: una mostra di rappresentazioni provenienti da ciascuna regione, grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Amici del Presepe.

L’iniziativa si terrà come di consueto nella sede romana della Comunità Missionaria di Villaregia, nello splendido scenario della riserva naturale di Decima Malafede, a Monte Migliore, nella periferia sud di Roma. Tema di quest’anno è la pace, raccogliendo gli inviti numerosi di Papa Francesco a cessare le guerre in molti Paesi del mondo. Per questo ci sarà anche una rappresentazione sul tema.

Arrivando nella sede della Comunità sarà possibile passeggiare tra le botteghe artigiane della Betlemme ai tempi di Gesù. Si parte dal censimento dei soldati romani fino ad arrivare alla ‘sfilata’ dei Magi; non mancheranno animali e giochi in legno per i più piccoli, per trascorrere un pomeriggio all’insegna del Natale ma anche della solidarietà. Perché l’intero ricavato della manifestazione – ingresso ad offerta libera – andrà a sostenere la missione del Perù.

Unico nel suo genere, il Presepe Vivente Missionario di Villaregia è il primo presepe di questo tipo nel panorama nazionale, oltre ad essere il più grande: l’intento è quello di far entrare i visitatori nella gioia del Natale, ricreando l’ambientazione nei minimi dettagli, senza dimenticare i fratelli più poveri esprimendo anche la loro voce.

L’iniziativa ha ricevuto anche la benedizione di Papa Francesco.

Ecco il video:





Per maggiori informazioni:

Comunità Missionaria di Villaregia

Via Antonio Berlese, 55

Tel: 06.5069069 – Cell. 347.08.17.464

Sito web: www.preseperoma.it

Facebook: https://www.facebook.com/presepeviventeroma/?fref=ts

Twitter: @PresepeRoma




Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome