Home Press Comunicati Presentazione del Libro di Lino Zani: 'Era uomo era santo'.

Presentazione del Libro di Lino Zani: ‘Era uomo era santo’.

locandina presentazione libro Lino Zani
Giovedì 12 giugno 2014, alle ore 18: si terrà la presentazione del libro di Lino Zani “ERA UOMO ERA SANTO”

La presentazione ha il patrocinio di Istituto Diplomatico Internazionale, Accademia al merito delle Nazioni Unite, Consiglio Regionale del Lazio, Associazione Papaboys Onlus, Ambasciata Onoraria di Santo Domingo per le relazioni con Europa e America Latina.

“Che papa Wojtyla amasse la montagna e sentisse come particolarmente congeniale il paesaggio delle alte quote è risaputo.

Di questo eccezionale rapporto del Santo Padre con quella parte del creato Lino Zani è stato testimone e “complice”: dapprima come suo maestro di sci e guida alpina, poi come compagno di “fughe” verso le cime. Negli anni Zani ha condiviso con il pontefice parentesi di vita attiva e contemplativa, solitaria e intensa, ma sempre incredibilmente intrisa della personalità di quell’uomo che ha scosso le coscienze di molti in tutto il mondo. Per lungo tempo l’alpinista ha custodito i ricordi di quella esperienza, in un silenzio che in queste pagine scioglie per condividere con noi il privilegio di aver accompagnato il papa nei suoi momenti di maggiore libertà. A rendere ancora più preziose le parole di Zani, un aspetto inedito: il racconto di come Giovanni Paolo II abbia acquisito, proprio grazie all’esperienza delle vette, piena e chiara consapevolezza del senso della propria esistenza e del proprio destino.”


Riportiamo di seguito la richiesta di patrocinio che abbiamo ricevuto dall’Ambasciata Onoraria di Santo Domingo:

Illustre Presidente DANIELE VENTURI

L’Ambasciata Onoraria di Santo Domingo è stata costituita, con delega diretta del Sindaco Di Santo Domingo Norte per promuovere le iniziative d’interscambio socio-culturale da porre in essere tra le Istituzioni, per porre le basi per una serie di gemellaggi istituzionali con diverse Città del Lazio e “per allacciare relazioni istituzionali con le Organizzazioni Nazionali ed Internazionali dell’Unione Europea e del Latino America, favorire l’attuazione di una Cittadinanza di Prossimità nella Tutela dei Diritti e ai Servizi dei Cittadini dei Paesi Terzi, dare corso ad mutuo interscambio di attività culturali, di iniziative a rilevanza sanitaria e incentivare le Azioni di Cooperazione Internazionale nei rapporti dell’Ambasciata con le Americhe e l’Est Europa, comprese le Attività rivolte agli Aiuti Umanitari” ha ricevuto l’incarico per poter promuovere le opere librarie di Lino Zani, attraverso le Attività Culturali dell’Ambasciata Onoraria, di organizzare l’evento per la Conferenza di Presentazione dell’Opera libraria intitolata ERA UOMO, ERA SANTO di Lino Zani, prevista presso il Ristorante PORTO FRANCO, Via Aldo Moro, 41/b il giorno 12 giugno 2014 alle ore 18.00,

e considerando che:

Nel 1986 ad Aprilia giungeva il pontefice Karol Wojtyla per una visita pastorale.

28 anni dopo Karol Wojtyla viene santificato con celebrazione solenne a piazza San Pietro.

28 anni dopo la visita pastorale del pontefice uno dei suoi migliori amici Lino Zani omaggia Aprilia Città dell’ Agro Pontino


PERTANTO SI FA RICHIESTA

del Patrocinio  del ASSOCIAZIONE FONDAZIONE PAPABOYS ONLUS.

In attesa di Sua cortese risposta invio cordiali saluti

La Segreteria dell’Ambasciatore Onorario H.E. dr. Andrea Tasciotti


Riportiamo di seguito la risposta dell’Associazione Papaboys Onlus:

 

Roma, 04/06/2014

Ill.mo dr. Andrea Tasciotti
Ambasciata Onoraria di Santo Domingo
Viale Marco Polo, 79
00154 Roma

Ill.mo Andrea,

Desidero ringraziare la tua persona, ed anche tutta l’Ambasciata da te rappresentata, per il cortese invito a presenziare alla Conferenza di presentazione dell’opera libraria “ERA UOMO ERA SANTO” di Lino Zani. Solamente motivi di impegni assunti in precedenza lontano da Roma, mi vedono costretto a dover rinunciare pur condividendo in pieno i contenuti e le finalità della bella ed importante iniziativa.

Esprimendo vivo compiacimento per il vostro impegno ho il piacere di confermare che è concesso il gratuito patrocinio dell’Associazione Fondazione Papaboys Onlus.

Nel rivolgere il più vivo augurio di pieno successo, colgo l’occasione per inviarti i miei più cordiali saluti.

Daniele Venturi
Presidente Associazione
Fondazione Papaboys Onlus

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,035FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Coroncina alla Divina Misericordia (Piccola Matita del Cuore - Youtube)

Coroncina della Divina Misericordia, domenica 17 Gennaio 2021, (dal Santuario di...

Recita oggi, 17 Gennaio, la Coroncina della Misericordia Scopri le parole dal Diario di Santa Faustina e recita la preghiera della Misericordia con noi LEGGI: La...