Home News Musicae et Ars Il premio Oscar Ennio Morricone dirigerà in Vaticano il concerto 'con i...

Il premio Oscar Ennio Morricone dirigerà in Vaticano il concerto ‘con i poveri per i poveri’

Sara’ il Premio Oscar Ennio Morricone a dirigere l’Orchestra Roma Sinfonietta e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per la seconda edizione del “Concerto con i poveri e per i poveri” che avra’ luogo nell’Aula Paolo VI in Vaticano il 12 novembre alle ore 18,30.

Film music composer Ennio Morricone conducts pieces from the '60 Years Of Music World Tour' at Lanxess Arena in Cologne, Germany, 18 February 2016. Photo by: Maja Hitij/picture-alliance/dpa/AP Images

Il Maestro eseguira’ brani tratti dai suoi piu’ celebri lavori e dalle colonne sonore composte nei suoi 60 anni di carriera. Accanto a lui, Mons. Marco Frisina dirigera’ la stessa Orchestra e il Coro della Diocesi di Roma in due brani sacri e guidera’ i presenti lungo questo itinerario musicale offrendo riflessioni sui temi portanti del Giubileo e della carita’.

L’evento, organizzato da Nova Opera Onlus e dal Coro della Diocesi di Roma, patrocinato dal Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione e dalla Fondazione San Matteo in memoria del Card. Van Thuan, va a porsi in chiusura del Giubileo della Misericordia ed e’ volto a sostenere il Segno di Carita’ di Papa Francesco per il Giubileo: la costruzione della nuova Cattedrale a Moroto in Uganda e di una Scuola di agraria in Burkina Faso. A questo scopo saranno interamente devolute le offerte che i presenti potranno liberamente donare al termine del Concerto e che verranno raccolte dai Volontari del Giubileo e consegnate la sera stessa.

concertovaticano004-1000x600




Numerose le Associazioni che collaborano alla realizzazione dell’evento e saranno presenti insieme ai loro assistiti: Il Sovrano Militare Ordine di Malta, il Circolo San Pietro, la Caritas Diocesana di Roma, la Comunita’ di Sant’Egidio, il Centro Astalli per i rifugiati, l’Unitalsi, le ACLI di Roma, la Comunita’ Nuovi Orizzonti, la Mater Mundi Onlus e l’Associazione Comunita’ Papa Giovanni XXIII unite per far germogliare attraverso la musica un “seme” di gioia e speranza per i nostri fratelli piu’ bisognosi, i quali occuperanno in Aula i posti d’onore.

Come ulteriore gesto concreto di solidarieta’, al termine del Concerto, i giovani del Coro della Diocesi di Roma e i Volontari del Giubileo distribuiranno loro un pasto e un piccolo dono a ricordo della serata. Sara’ possibile prenotare i biglietti di ingresso gratuiti dal 24 ottobre fino ad esaurimento posti disponibili, compilando l’apposito form presente sul sito www.concertoperlacarita.org per un massimo di 5 (cinque) biglietti a testa.

.




di Massimo Francini per la Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,046FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera a San Sebastiano

Chiedi una grazia particolare a San Sebastiano oggi, 20 Gennaio 2021,...

Invoca San Sebastiano oggi per avere una grazia San Sebastiano è invocato nelle epidemie, specie di peste, molto diffusa in passato. Sebastiano è considerato patrono degli...