Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaPreghiera potente da recitare questa domenica a San Luigi Gonzaga per chiedere...

Preghiera potente da recitare questa domenica a San Luigi Gonzaga per chiedere una grazia

Preghiera potente da recitare questa domenica 21 giugno a San Luigi Gonzaga per chiedere una grazia, nel giorno della sua festa

O amabile San Luigi, la cui illibata purezza rese simile agli Angeli, e l’ardente amore a Dio eguagliò ai Serafini del Cielo, volgete su di me uno sguardo di misericordia. Voi vedete quanti nemici mi attorniano, quante occasioni insidiano all’anima mia; e come la freddezza del mio amore a Dio mi metta a pericolo di offenderlo ad ogni piè sospinto e di allontanarmi da Lui, lasciandomi adescare ai fallaci piaceri di terra.

Salvatemi Voi, o gran Santo… a Voi mi affido.

Impetratemi Voi ardente amore a Gesù Sacramento ed ottenetemi grazia ch’io sempre mi accosti al Banchetto Eucaristico con cuore puro e contrito, ripieno di fede viva ed umiltà profonda. Le mie comunioni allora saranno, come le furono per Voi, potente farmaco d’immortalità, soave profumo dell’eterno bacio di Dio.

San Luigi Gonzaga
San Luigi Gonzaga www.cope.es)

ORAZIONE A SAN LUIGI GONZAGA

I. O caro S. Luigi, che emulaste sulla terra la purezza degli Angeli del Cielo, avendo conservato fino alla morte bella e candida la stola della battesimale innocenza, per quel grande amore che portaste a tutte le virtù, e specialmente a quella che rende i giovani altrettanti angeli in carne, impetrateci da Dio una grande purità di mente, di cuore, di costumi, e la grazia di non perdere giammai la sua preziosa amicizia. Gloria.

PUOI LEGGERE LA VITA DEL SANTO

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome