Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaPreghiera potente da recitare oggi, 23 aprile 2019 a San Giorgio, nella...

Preghiera potente da recitare oggi, 23 aprile 2019 a San Giorgio, nella sua festa, per combattere le tenebre!

Preghiera molto potente a San Giorgio da recitare oggi contro le tentazioni e le suggestioni del maligno

La devozione a San Giorgio è fortissima in tanti paesi del mondo ed è invocato come San Michele Arcangelo nella lotta contro il demonio.

San Giorgio Martire

Tutti e due  vengono raffigurati con spada e armatura, tutti e due lottano contro il drago dell’Apocalisse nel Nome di Gesù, ed entrambi lo sconfiggono perchè Cristo vince sempre, e il maligno e il demonio non avranno mai l’ultima parola. 

Molte sono le rappresentazioni, le pitture, gli altari e le chiede dedicate a San Giorgio nel mondo, segno di una devozione che non conosce tramonto. Invochiamolo con fiducia anche noi oggi, nel giorno della sua festa con questa preghiera, affinché allontani il male dalle nostre vite, dalla nostra famiglia e dal nostro lavoro.

Che San Giorgio preghi incessantemente per noi e uccida ogni drago al di fuori e dentro di noi. 

Preghiera a San Giorgio

O Dio, che hai unito alla passione del Cristo tuo Figlio il glorioso martire san Giorgio,per sua intercessione sostieni la nostra debolezza, e fa’ risplendere su di noi la tua potenza

1. Glorioso San Giorgio che professando la fede cristiana più perfetta anche in mezzo all’esercito pagano in cui eravate e dispensando tutti i vostri beni ai poveri, dimostraste di non desiderare altra gloria se non quella di essere un vero discepolo del Redentore crocifisso, ottenete a noi la grazia di vivere sempre nella santità anche negli ambienti più corrotti e di usare i nostri beni per aiutare i nostri fratelli.

– Gloria al Padre… – San Giorgio, prega per noi.

2. Glorioso San Giorgio che con sante parole confondeste i nemici del Cristianesimo e poi li commuoveste, sopportando con eroico coraggio e addirittura con gioia lo strazio delle ruote appuntite che segnavano solchi profondi sul vostro corpo, fino a riempirlo di sangue, ottenete a noi tutti la grazia di confondere con l’esempio, più ancora che con le parole, tutti i nemici della nostra santa religione e di essere disposti a sopportare ogni cosa per sostenere una causa così santa.

– Gloria al Padre… – San Giorgio, prega per noi.

3. Glorioso San Giorgio che miracolosamente risanato dalle vostre piaghe trionfaste sull’ostinazione dei personaggi più importanti che si convertirono per opera vostra, ma costringeste anche i demoni a rivelare la stoltezza degli idoli pagani in cui essi erano presenti, e li faceste cadere a pezzi con un semplice segno di croce prima di essere martirizzato, otteneteci la grazia di trionfare sempre su tutte le suggestioni e le tentazioni del maligno Nemico.

– Gloria al Padre… – San Giorgio, prega per noi

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome