Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensPreghiera per consacrare i figli al Cuore Immacolato di Maria. Domenica ...

Preghiera per consacrare i figli al Cuore Immacolato di Maria. Domenica 12 maggio 2019

Consacrazione dei figli al Cuore Immacolato di Maria

PREGHIERA PER CONSACRARE UN/A FIGLIO/A AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Ponete i vostri figli sotto il patrocinio della Santissima Vergine Maria, e fatelo il più presto possibile.

A volte, durante gli esorcismi, il diavolo ha rivelato di essere arrivato prima di Cristo, alludendo con ciò al fatto che quel povero posseduto gli fosse stato consacrato con un rito satanico prima ancora che potesse ricevere il sacramento del Battesimo.

Padre Francesco Bamonte – insigne esorcista – una volta suggerì di consacrare i propri figli al Cuore Immacolato di Maria fin da quando sono nel seno materno.

Ecco, la preghiera che segue l’ho scritta ricalcando le più comuni formule di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, e nella sua semplicità vuole costituire un modello al quale potersi rifare per poter porre i propri figli sotto la protezione della Vergine. È bene che a recitarla siano il padre e la madre, insieme, e consiglio di farlo, anche, fin da quando il piccolo è nel seno materno. Pace e bene. Agostino Tommaselli

Preghiere al Cuore Immacolato di Maria

O Cuore Immacolato di Maria,

che in cambio del tuo amore per noi ricevi tante offese, noi genitori oggi ti offriamo e ti consacriamo in perpetuo questo nostro figlio (…..), dono preziosissimo dell’amore di Dio.
Cuore Immacolato di MariaDesideriamo con ciò, o Vergine Santissima, corrispondere alla tua tenerezza di Madre, riparare le ingiurie di cui sei oggetto, e contribuire alla consacrazione del mondo intero al tuo Cuore Immacolato.

Cara Madre, l’anima di nostro figlio, la sua mente, il suo corpo e tutta la sua vita, da oggi e per sempre sono tuoi. E giacché ti appartengono, ti supplichiamo di custodirli nel bene, di liberarli da ogni male e di allontanarli da ogni pericolo.

Madre dolcissima, tu conosci tutto quello che passa nel cuore di un genitore: le ansie, le gioie e le preoccupazioni che anche tu provasti per il Figlio tuo Gesù… Vieni, o Madre Santissima, e visita questa nostra famiglia come un dì visitasti tua cugina Elisabetta, e porta nelle nostre vite e nelle nostre case la gioia, la pace e la serenità che derivano da una fede vera e sincera nel figlio tuo Gesù.

O Vergine Immacolata, noi oggi ti affidiamo fiduciosi questo nostro figlio (…..): chi meglio di Te potrebbe prendersene cura? Lo poniamo con fede tra le tue braccia di Madre e ti preghiamo di stringerlo al tuo seno: proteggilo, custodiscilo e accoglilo sotto la tua protezione; difendilo come cosa e proprietà tua. Compi verso di lui, o Vergine dolcissima, la tua missione di Madre, affinché sotto il tuo sguardo premuroso possa crescere sano e santo, e possa raggiungerti, un giorno, nella gloria del Cielo.

Maria, Regina delle famiglie, prega per noi. Amen.

(Il mio Cuore Immacolato trionferà)

Post e grafica a cura di Costanza Cavallaro

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome