Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaPreghiera molto potente di affidamento a Nostra Signora di Knock, da recitare...

Preghiera molto potente di affidamento a Nostra Signora di Knock, da recitare oggi, nell’anniversario

Carissimi amici, anche la storia di questa apparizione ci aiuta a considerare con riconoscenza come la Madre di Dio, perennemente china sui Suoi figli, abbia sempre avuto una parte attiva e determinante nel corso della storia.

 

Knock è un paesino della contea di Mayo, diventato famoso in tutta l’isola, e non solo, perché nel 1879 si è verificata un’apparizione della Madonna. La Vergine non disse nulla: aveva alla sua destra S. Giuseppe, alla sinistra S. Giovanni evangelista e, non lontano da loro, si poteva vedere un altare sormontato da una croce.

Davanti alla croce si trovava un agnello, circondato di angeli e luci dorate. Questa visione è piuttosto particolare, rappresentando nientemeno che la Santa Messa, così come appare agli occhi di Dio!

La croce ci ricorda che in ogni Messa è presente il sacrificio di Gesù nel Calvario, perciò, ogni volta che partecipiamo alla Messa abbiamo il privilegio di essere presenti, con lo spirito, al Calvario.

Forse molte persone, fra quelle che non vanno a Messa o hanno smesso di farlo, non sanno questo o non l’hanno mai capito…

L’apparizione di Knock è stata riconosciuta dalla Chiesa, tant’è vero che Giovanni Paolo II visitò il santuario nel 1979, durante il suo centenario.




NOSTRA SIGNORA DI KNOCK, REGINA D’IRLANDA, TU HAI DATO SPERANZA ALLA TUA GENTE IN UN PERIODO DI MISERIA E L’HAI CONFORTATA NELLA SVENTURA.

TU HAI ISPIRATO TANTISSIMI PELLEGRINI A PREGARE CON FIDUCIA IL TUO FIGLIOLO, RICORDANDO LA SUA PROMESSA: “CHIEDETE E VI SARA’ DATO, CERCATE E TROVERETE”.

AIUTAMI A RICORDARE CHE SIAMO TUTTI PELLEGRINI SULLA STRADA VERSO IL CIELO.

RIEMPIMI DI AMORE E DI ATTENZIONI VERSO I MIEI FRATELLI E SORELLE IN CRISTO, SPECIALMENTE QUELLI CHE VIVONO ACCANTO A ME.

CONFORTAMI QUANDO SONO MALATO, MI SENTO SOLO O DEPRESSO.

INSEGNAMI COME PRENDERE PARTE CON SEMPRE Più RISPETTO ALLA S. MESSA.

PREGA PER ME ORA, E NELL’ORA DELLA MIA MORTE.

AMEN.

NOSTRA SIGNORA DI KNOCK PREGA PER NOI.




Redazione

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome