Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaPreghiera dei pellegrini alla Tomba di sant'Antonio

Preghiera dei pellegrini alla Tomba di sant’Antonio

O caro S. Antonio, eccomi vicino alla tua tomba benedetta. Sono venuto a pregarti spinto dalla mia necessità e fiducioso nella tua bontà compassionevole che tutti sa consolare. Renditi mio intercessore presso Dio; parla tu, in mio nome, al Padre delle misericordie, e ottienimi la grazia di cui ho particolarmente bisogno…

Basilica di Sant'Antonio / Processione.

So che la mia fede è debole; ma tu, che possedesti questa virtù in modo mirabile e la suscitasti con la predicazione nelle folle, ravvivala in me e rendila più forte e pura; tu che conducesti una vita evangelica, aiutami a rendere più cristiana la mia, in modo da essere figlio degno del Padre che è nei cieli.

O S. Antonio, vieni in soccorso della mia debolezza, tenendo lontane le malattie e i pericoli dell’anima e del corpo; aiutami a riporre sempre la fiducia in Dio, specialmente nei momenti della prova e del dolore. Benedici il mio lavoro, la mia famiglia, i tuoi devoti sparsi nel mondo e qui spiritualmente presenti: ottieni a tutti la bontà del cuore verso i poveri, e i sofferenti.
antonio_di_padova1




O mio protettore, rispondi alla fiducia che ho sempre riposto nella tua intercessione presso Dio.





Redazione Papaboys (Fonte www.santantonio.org)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome