Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasPreghiera da recitare questa sera per chiedere pace nella tua famiglia al...

Preghiera da recitare questa sera per chiedere pace nella tua famiglia al Sacro Cuore di Gesù

« Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. » (Vangelo di Giovanni 15,13.)

PREGHIERA AL SACRO CUORE DI GESÙ

Cuore Divino di Gesù, accordami, per una buona morte, la grazia di vivere sempre secondo la tua volontà, sia nelle ore più belle, più gioiose e più importanti della mia vita, sia nei momenti difficili.

Concedimi di essere sempre pronto per la mia ultima ora e dammi il coraggio di donare tutto per amore tuo, anche la mia vita se è necessario. o Gesù, per la tua santa e dolorosa Passione, fa’ che la tua venuta nell’ora della mia morte mi trovi sveglio come un servo fedele, con un vero pentimento, una buona confessione e munito degli ultimi Sacramenti.

o Signore, non mi abbandonare nel mio ultimo combattimento sulla terra, quando dovrò lottare contro Satana, forse in furore; che la tua Santa Madre e Madre di Misericordia, che San Michele e gli Angeli mi assistano e mi proteggano contro tutte le tentazioni, al momento in cui dovrò lasciare questo mondo.

Possano essi, allora, consolarmi e fortificarmi nei miei affanni. Concedimi, Signore, in quell’ora, una fede viva, una fiducia salda, un amore ardente e una grande pazienza. Fa’ che mi rimetta, pienamente cosciente, tra le tue mani e che mi abbandoni, come un bambino piccolo, nella tua santa pace.

Nella tua infinita bontà e nella tua grande misericordia, o Gesù, ricordati di me!

Amen.

Dolce Cuor del mio Gesù, fa’ ch’io T’ami sempre più.

Cose interessanti da sapere:

Il fundamento magisteriale della devozione al Sacro Cuore risulta di tre encicliche: Annum Sacrum di Leone XIII, Miserentissimus Redemptor di Pio XI e soprattutto l’enciclica Haurietis Aquas di Pio XII.

La data della festa (sempre un Venerdì) può variare (a seconda della data in cui cade la Pasqua cattolica) tra il 29 maggio e il 2 luglio. Il sabato seguente si celebra la memoria del Cuore Immacolato di Maria.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome