Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasPreghiera a San Tommaso D'Aquino che puoi recitare questa domenica per chiedere...

Preghiera a San Tommaso D’Aquino che puoi recitare questa domenica per chiedere una grazia

Amorosissimo San Tommaso, per il gran dono di carità, da Dio elargitovi per il quale, chiunque in grave necessità sia spirituale che temporale ricorrendo a voi ne otteneva pronto il sollievo, abbiate pietà anche di me ed esaudite la mia orazione. Vi prego dunque col più vivo del mio cuore che mi impetriate dalla Santissima Trinità la grazia di riformare i miei costumi e di adempiere i precetti della sua santa Legge, per poter conseguire il fine per il quale sono stato creato.

San Tommaso D'Aquino

Presentate, vi prego, ogni mio desiderio al Signore, mostrategli le mie miserie, ottenetemi il rimedio di esse, ed assistetemi con il vostro potente patrocinio in questa vita e particolarmente nell’ora della mia morte. così sia. Giglio eletto d’innocenza, purissimo San Tommaso, voi che conservaste sempre bella la stola battesimale, voi che cinto di due angeli foste un vero angelo in carne: vi prego di raccomandarmi a Gesù, agnello immacolato, ed a Maria, Regina dei vergini, affinchè io pure imitandovi su questa terra, con voi, o gran custode della purità, sia un giorno fra la gloria degli angeli in paradiso. Amen.

Sant Tommaso D'Aquino




PREGHIERA DELLO STUDENTE A SAN TOMMASO

O San Tommaso d’Aquino, Dottore Angelico, al tuo illuminato patrocinio affido i miei doveri di cristiano e di studente: sviluppa nel mio spirito il seme divino di una fede intelligente e feconda; conserva puro il mio cuore nel limpido riflesso dell’amore e delle bellezze divine;  sostieni la mia intelligenza e la mia memoria nello studio della scienza umana;
conforta lo sforzo della mia volontà nell’onesta ricerca della verità;
difendimi dalla sottile insidia dell’orgoglio che allontana da Dio;
guidami con mano sicura nei momenti di dubbio;
rendimi degno erede della tradizione scientifica e cristiana dell’umanità;
illumina il mio cammino attraverso le meraviglie del creato affinché impari a conoscere e amare il Creatore, che è Dio, Sapienza infinita. Amen.




Redazione Papaboys 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome