Preghiera a San Giovanni XXIII da recitare questo giovedì per chiedere una grazia

Preghiera a San Giovanni XXIII

O Gesù – Via , Verità e Vita – Maestro buono, noi ti ringraziamo del grande dono di Papa Giovanni XXIII , fatto alla Chiesa e a tutta l’umanità. Fa’, o Signore, che seguendo l’esempio di questo Pontefice, tuo servo fedele, noi sappiamo accettare sempre la tua santa Volontà così nella prospera come nell’avversa fortuna.

Preghiera a San Giovanni XXIII

Padre nostro

O Gesù, per le virtù e i meriti del Santo Giovanni XXIII – nato, vissuto e morto povero – fa che apprezziamo la povertà operosa e benedetta; donaci il desiderio delle realtà celesti, una mente aperta alla comprensione e al perdono, capace di cogliere nei fratelli il segno della tua presenza.

Padre nostro

O Signore, tu hai detto: “Chi si umilia sarà esaltato”. Glorifica anche sulla terra l’umile Papa Giovanni; compi tutte le intenzioni che egli ebbe per la santificazione del clero, l’unità dei cristiani, la pace delle famiglie e dei popoli. Concedi a noi, per sua intercessione, la grazia che ti chiediamo…

Padre nostro, Ave Maria e Gloria

Preghiera a San Giovanni XXIII

 

PREGHIERA PER SAPERLO IMITARE

Carissimo Giovanni XXIII, Tu che sei conosciuto, amato ed invocato in tutto il mondo con l’appellativo di “Papa Buono” aiutaci a scoprire negli avvenimenti tristi e lieti della nostra esistenza l’infinito amore, l’immensa bontà, il misterioso agire e l’eterna misericordia di Dio, di Lui che “solo è buono” ed alla cui fonte con umiltà, timore e riconoscenza lieto ti sei dissetato per tutti i giorni della tua vita.

PUOI LEGGERE ANCHE

Il Santo di oggi – 11 Ottobre – San Giovanni XXIII (Angelo Giuseppe Roncalli)

Donaci la grazia di essere sempre “obbedienti” alla volontà di Dio Padre, gioiosi annunciatori e testimoni fedeli della “pace” donataci da Gesù, miti e umili portatori di quella “luce” negli occhi che hanno solo i bambini e coloro che, come te, si specchiano sempre nella comunione d’amore dello Spirito Santo del quale e nel quale sono intimamente immersi, dolcemente pervasi e serenamente perduti.  (Natale Berbenni)

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni, con il cuore, senza interessi economici o politici, semplicemente perché il cuore ci chiama a farlo. E ci mettiamo passione, costanza, ed anche quel pizzico di professionalità che deve contraddistinguere i cristiani. Ecco perché siamo “missionari di parabole antiche e sempre nuove: chiamati ad esserci, ed a stare anche vicini ad ognuno di voi”.

Un numero sempre maggiore di persone legge Papaboys.org senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Soprattutto quando si parla di cristianesimo.

Purtroppo il tipo di informazione che cerchiamo di offrire richiede molto tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire tutti i giorni i costi quotidiani di Papaboys.org ed abbiamo deciso di chiedere proprio a te che leggi di essere per noi, proprio Provvidenza.

Puoi aiutarci a continuare questa missione sempre meglio e con maggiore spessore ed incisività? L’unica cosa che non possiamo garantirti è aumentare il cuore che ci mettiamo per fare questo lavoro, perché fino ad oggi ce lo abbiamo messo davvero tutto! Ma con un po’ di sostegno in più, possiamo essere davvero più incisivi, per te, e per tutti coloro che ci seguono (quasi 2.000.000 di lettori ogni mese!)

Inviaci il tuo contributo, quello che vuoi, e che puoi. E che Dio ti benedica!

Grazie
Daniele Venturi
Direttore Papaboys.org

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €10.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome