Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasPreghiera a San Giovanni XXIII da recitare oggi, venerdì 11 ottobre 2019,...

Preghiera a San Giovanni XXIII da recitare oggi, venerdì 11 ottobre 2019, per chiedere una grazia al Santo Pontefice!

Preghiera a San Giovanni XXIII da recitare oggi, venerdì 11 ottobre 2019, per chiedere una grazia al Santo Pontefice!

.

Preghiera a San Giovanni XXIII

O Gesù – Via , Verità e Vita – Maestro buono, noi ti ringraziamo del grande dono di Papa Giovanni XXIII , fatto alla Chiesa e a tutta l’umanità. Fa’, o Signore, che seguendo l’esempio di questo Pontefice, tuo servo fedele, noi sappiamo accettare sempre la tua santa Volontà così nella prospera come nell’avversa fortuna.

Preghiera a San Giovanni XXIII

Padre nostro

O Gesù, per le virtù e i meriti del Santo Giovanni XXIII – nato, vissuto e morto povero – fa che apprezziamo la povertà operosa e benedetta; donaci il desiderio delle realtà celesti, una mente aperta alla comprensione e al perdono, capace di cogliere nei fratelli il segno della tua presenza.


Padre nostro

O Signore, tu hai detto: “Chi si umilia sarà esaltato”. Glorifica anche sulla terra l’umile Papa Giovanni; compi tutte le intenzioni che egli ebbe per la santificazione del clero, l’unità dei cristiani, la pace delle famiglie e dei popoli. Concedi a noi, per sua intercessione, la grazia che ti chiediamo…

Padre nostro, Ave Maria e Gloria

Preghiera a San Giovanni XXIII

PREGHIERA PER SAPERLO IMITARE

Carissimo Giovanni XXIII, Tu che sei conosciuto, amato ed invocato in tutto il mondo con l’appellativo di “Papa Buono” aiutaci a scoprire negli avvenimenti tristi e lieti della nostra esistenza l’infinito amore, l’immensa bontà, il misterioso agire e l’eterna misericordia di Dio, di Lui che “solo è buono” ed alla cui fonte con umiltà, timore e riconoscenza lieto ti sei dissetato per tutti i giorni della tua vita.

PUOI LEGGERE ANCHE

Giovanni XXIII, quando il ‘Papa della carezza ai bambini’ scappava di nascosto dal Vaticano

Donaci la grazia di essere sempre “obbedienti” alla volontà di Dio Padre, gioiosi annunciatori e testimoni fedeli della “pace” donataci da Gesù, miti e umili portatori di quella “luce” negli occhi che hanno solo i bambini e coloro che, come te, si specchiano sempre nella comunione d’amore dello Spirito Santo del quale e nel quale sono intimamente immersi, dolcemente pervasi e serenamente perduti.  (Natale Berbenni)

PER APPROFONDIRE

Il Santo di oggi 11 Ottobre 2019 San Giovanni XXIII (Angelo Roncalli), Papa

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome