Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensPreghiamo per una mamma che per salvare la vita alla figlia è...

Preghiamo per una mamma che per salvare la vita alla figlia è stata investita

È invece in gravi condizioni la donna, 41 anni, impiegata, madre di tre figlie, ricoverata in ospedale dove è già stata sottoposta ad un delicato intervento per ridurre un’ematoma alla testa. L’incidente è avvenuto alle 10 di lunedì 6 novembre in prossimità delle strisce pedonali di una strada di Casarza Ligure, paesino allungato sulla provinciale a pochi chilometri da Sestri Levante.

La donna abita lì con la famiglia, il marito, un operaio, e tre figlie, tutte minorenni.La mamma è stata investita mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, colpita di fianco dalla parte anteriore di una vecchia Apecar condotta da un’ottantenne. L’anziano, anche lui abitante nel posto, pur risultato negativo all’alcol test, è stato indagato dai carabinieri di Sestri Levante per lesioni colpose gravi perchè l’investimento è avvenuto sulle strisce pedonali.

Alcuni testimoni hanno raccontato che la donna, quando si è accorta che stava per essere travolta dall’Apecar, è riuscita a spingere lontano la carrozzina. Un gesto lieve, d’amore, come un soffio, che ha salvato la bambina, uscita senza un graffio dall’ incidente. La mamma, a causa dell’urto, è stata sbalzata ad alcuni metri di distanza ed è caduta a terra picchiando la testa sull’asfalto.






Ha riportato un trauma cranico ed ha subito perso conoscenza: i volontari del soccorso di Sestri Levante insieme al medico del 118 di Lavagna l’hanno intubata e trasportata sino ad un piazzale nei pressi del casello dell’autostrada di Sestri Levante. Da lì la quarantunenne è stata trasferita sull’ elicottero dei vigili del fuoco e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Martino dove nel pomeriggio è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico alla testa per ridurre l’ematoma alla testa.




Fonte www.ecodibergamo.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome