Home News Res Publica et Societas A Praga si organizza l'incontro di Taizé con 25.000 giovani per la...

A Praga si organizza l’incontro di Taizé con 25.000 giovani per la fine dell’anno

backgroundbanner3Bratislava – Circa 25.000 giovani sono attesi a Praga alla fine di quest’anno per partecipare all’Incontro giovanile europeo organizzato dalla Comunità di Taizé (29 dicembre-2 gennaio).

L’evento ritorna nel posto in cui si è tenuto 24 anni fa, subito dopo la caduta del comunismo. “Un grande entusiasmo e la gioia di una riscoperta libertà”: fratello Mark, della Comunità di Taizé, descrive con queste parole lo spirito dell’incontro del 1990, esprimendo l’auspicio che anche l’edizione 2014-15 di questo “pellegrinaggio della fede” porti a un’esperienza di comunione.

“Se c’è comunione c’è anche speranza”, aggiunge fratello Mark. Secondo i coordinatori, tra le principali attrazioni creative dell’incontro vi saranno i workshop dedicati ai temi della spiritualità, della solidarietà interpersonale e dell’arte.

I preparativi sono già in corso e coinvolgono 200 gruppi locali che stanno organizzando il programma e vari servizi per i partecipanti che saranno ospiti delle famiglie ceche.

Il duro lavoro di ogni giorno è accompagnato da preghiere nel centro di coordinamento nella Casa di Franz Kafka nel cuore di Praga e nelle chiese vicine. Info: www.taizepraha.cz

PROGRAMMA PROVVISORIO DELL’INCONTRO

Partecipare all’incontro a Praga e ….

…. pregare coi canti e col silenzio in una città che è al cuore dell’Europa.

… unirsi a decine di migliaia di giovani, europei e non, nella ricerca di una comprensione più profonda della fede e della vita della Chiesa.

… sperimentare l’ospitalità delle famiglie di Praga e dei dintorni.

… incontrare persone che vivono il Vangelo in mezzo a sfide di oggi. 

Lunedì 29 Dicembre

Arrivo al mattino nei diversi luoghi di accoglienza a Praga, poi nelle parrocchie e nelle famiglie ospitanti.

Cena e preghiera nei padiglioni della Fiera PVA EXPO PRAHA a Letňany.

Martedì 30 e mercoledì 31 Dicembre

Preghiera del mattino nelle parrocchie ospitanti, seguita dai gruppi di riflessione e incontro con le persone coinvolte nella vita della comunità locale. Semplice pranzo insieme.

Preghiera di mezzogiorno nelle grandi chiese del centro di Praga.

Nel pomeriggio in centro o nei padiglioni della fiera: incontri a tema sulle questioni della società e sulla vita interiore, sull’arte…

Cena poi preghiera comune in Fiera e nelle grandi chiese della città.

Il 31 Dicembre: Veglia di preghiera per la pace nelle parrocchie ospitanti, seguita dalla “festa delle nazioni”.

Giovedì 1 Gennaio

Partecipazione alle celebrazioni nelle parrocchie ospitanti, poi pranzo con le famiglie. Pomeriggio: incontro per nazion. Cena e preghiera della sera in Fiera.

Venerdì 2 Gennaio

Preghiera del mattino nelle parrocchie ospitanti. Partenza da mezzogiorno in poi.

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,906FansLike
19,066FollowersFollow
9,771FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

News recenti

Marija

Medjugorje, messaggio del 25 settembre 2020 a Marija: con la preghiera...

Messaggio dato alla veggente Marija nel giorno 25 settembre 2020. Ecco le parole riferite da Medjugorje, pronunciate dalla Gospa : Cari figli!  Sono con voi così a lungo...