Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaPotente preghiera a Santa Rosa da Lima da recitare oggi, domenica 23...

Potente preghiera a Santa Rosa da Lima da recitare oggi, domenica 23 agosto 2020, per chiedere una grazia

Potente preghiera a Santa Rosa da Lima da recitare oggi, venerdì 23 agosto 2019, per chiedere una grazia

.

Santa Rosa, vergine, che, insigne fin da fanciulla per la sua austera sobrietà di vita, vestì a Lima in Perù l’abito delle Suore del Terz’Ordine regolare dei Predicatori.

Dedita alla penitenza e alla preghiera e ardente di zelo per la salvezza dei peccatori e delle popolazioni indigene, aspirava a donare la vita per loro, giungendo a imporsi grandi sacrifici, pur di ottenere loro la salvezza della fede in Cristo. La sua morte avvenne il giorno seguente a questo.


(24 agosto: A Lima in Perù, anniversario della morte di santa Rosa, la cui memoria si celebra il giorno precedente a questo). 

Potente preghiera a Santa Rosa da Lima da recitare oggi
Potente preghiera a Santa Rosa da Lima da recitare oggi

Preghiera a Santa Rosa da Lima

O ammirabile Santa Rosa, eletta da Dio ad illustrare con la più eccelsa santità di vita la nuova cristianità dell’America e specialmente la capitale dell’immenso Perù, voi che, appena letta la vita di Santa Caterina da Siena, vi prefiggeste di camminare sulle sue orme e nell’età tenerissima di cinque anni vi obbligaste con voto irrevocabile alla perpetua verginità, e radendovi spontaneamente tutti i capelli, rifiutaste col linguaggio il più eloquente i più vantaggiosi partiti che vi vennero offerti appena giunta alla giovinezza, impetrate a noi tutti la grazia di tenere una tale condotta d’edificar sempre i nostri prossimi, specialmente con una gelosa custodia della virtù della purezza, che è la più cara al Signore e la più vantaggiosa per noi.

Potente preghiera a Santa Rosa
Santa Rosa da Lima

3 Gloria al Padre
S. Rosa da Lima, prega per noi

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome