Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasPiccolino di 5 mesi torna a casa dopo 32 giorni di coma....

Piccolino di 5 mesi torna a casa dopo 32 giorni di coma. ‘La sua guarigione è un miracolo’

Dom: il bambino che ha vinto il Covid-19

Dom Andrade
Dom Andrade

LA STORIA – Dom, un bimbo brasiliano di appena cinque mesi che è tornato a casa dopo aver trascorso 32 giorni in coma per il cOVID-19.

I suoi genitori, Wagner Andrade e sua moglie Viviane Monteiro, hanno definito la guarigione del figlio come un “miracolo”.

La vicenda è stata raccontata dalla Cnn e ripresa dai media internazionali, come il DailyMail. Pochi mesi dopo la sua nascita, Dom Andrade è risultato positivo al Coronavirus.

«Ha avuto qualche difficoltà a respirare, quindi i medici hanno pensato che fosse un’infezione batterica», racconta il padre Wagner. «Ma il farmaco non ha funzionato e ha peggiorato. Quindi io e mia moglie abbiamo deciso di portarlo in un secondo ospedale e lo hanno testato. Era il coronavirus».

Ancora da accertare come il bambino, che il 14 giugno festeggia i suoi primi sei mesi di vita, abbia contratto il virus, ma i genitori pensano che potrebbe essere stato dopo una visita a casa di un parente.

Dom Andrade
Dom Andrade

Il dottor Cristiane Guimarães, coordinatore della terapia intensiva pediatrica presso l’ospedale Pro-Cardiaco di Rio de Janeiro ha elogiato il bambino che «si è comportato come un adulto» e ha aggiunto che Dom non subirà alcuna condizione a lungo termine a seguito del suo trattamento.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome