Home News Caritas et Veritas Piaghe di Cristo, piaghe dell'uomo

Piaghe di Cristo, piaghe dell’uomo

Ogni vocazione prevede il desiderio di donarsi e soprattutto di riconoscere i contesti umani più poveri nei quali c’è urgente bisogno di amore. Ogni persona merita questa attenzione soprattutto quelle che non lo meritano secondo i nostri criteri di giudizio. Più una persona è povera, irascibile e intrattabile più ha bisogno del nostro affetto e della nostra comprensione. Non esiste solo il Santissimo Sacramento da adorare devotamente nelle nostre belle Chiese, ma ogni persona è sacramento cioè rimanda a Dio, il quale ha voluto ognuno di noi su questa Terra per un motivo ben preciso.

Pochi giorni fa abbiamo venerato le piaghe di Gesù Cristo, ma le piaghe di tanti fratelli e sorelle le adoriamo? Sono troppe ancora oggi le vittime delle ingiustizie, della mafia e della corruzione, gli ammalati gravi che sono abbandonati a se stessi, orfani di genitori e della società, carcerati che vivono isolati dagli affetti ecc… Gesù Cristo è stato chiaro in Matteo 25: “ Chiunque avrà fatto questo ad uno dei miei fratelli più piccoli l’ha fatto a me!” Ma noi ancora perdiamo tempo ad addomesticare il Vangelo, a rinchiudere Gesù Cristo in quattro mura, a ridurre la fede a cose da dire e non a fuoco da incendiare.

I poveri con le loro piaghe ancora aperte ci aspettano, per mostrarci il volto così bello del Dio vicino e per farci la grazia della conversione: da devoti di cristianesimo a uomini cristiformi. L’unica forma per il cristiano è quella di una umanità simile a quella di Cristo.



di Roberto Oliva

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,750FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Padre Pio da Pietralcina (Foto da christinthecity.nyc)

Depressione, tristezza o ansia? Questa preghiera a Padre Pio ti potrà...

Fatti aiutare da Padre Pio, recita questa preghiera! Una bellissima preghiera da recitare a San Pio da Pietralcina per chiedere aiuto... PREGHIERA A PADRE PIO O Padre...