Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS UMBRIAPerugia, quattro incontri su 'famiglia tra crisi e speranze'

Perugia, quattro incontri su ‘famiglia tra crisi e speranze’

famiglia-300x214UMBRIA – PERUGIA – Inizierà lunedì 23 febbraio (ore 21), presso il “Centro Mater Gratiae” in Montemorcino di Perugia, il ciclo di quattro incontri promosso dal Centro di formazione pastorale dell’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve sul tema “Le relazioni familiari alla luce della Bibbia: La famiglia tra crisi e speranze”.

Terrà gli incontri padre Giulio Michelini, frate minore, docente di Nuovo Testamento all’Istituto teologico di Assisi e autore di diversi testi scientifici e divulgativi. “La famiglia – spiega il direttore del Centro, don Luca Bartoccini – attraversa una crisi culturale profonda, per questo è indispensabile andare alle fonti: tra le pagine della Bibbia si possono trovare ispirazione e aiuto per affrontare questo delicato frangente”. Tra i tanti passi possibili, ne saranno presentati quattro, scelti per la loro attualità. Genesi 2,18-25: La relazione uomo donna alla luce della creazione (lunedì 23 febbraio); Genesi 6: La crisi della famiglia (lunedì 2 marzo); Esodo 1,15-2,10: Le relazione fraterne nella famiglia (lunedì 9 marzo); Esodo 18, 1-12: Il divorzio nella Bibbia (lunedì 16 marzo).

“Padre Giulio Michelini – continua don Bartoccini – spiegherà il testo facendo ricorso all’antica tradizione interpretativa giudaica, ispirato anche da quanto scrive Papa Francesco sull’arricchimento che la Chiesa può avere dall’ebraismo”, proponendo “un percorso pieno di sorprese e ricco di suggerimenti anche per l’attualità”. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome