Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusPerugia, gruppo di stranieri profana una statua della Madonna

Perugia, gruppo di stranieri profana una statua della Madonna

1421050966-1e97d468188fdb85c073ce44669e7483-439445 (1)Vi invitiamo innanzitutto ad una preghiera di riparazione! Anche una semplice Ave Maria per chiedere pietà per questi poveri disgraziatelli: un gruppetto di immigrati ha distrutto una statua della Vergine e ci ha urinato sopra. Ma il vescovo ammonisce: “Non è un atto di odio religioso”

Una profanazione rivoltante, che ha offeso la sensibilità di tutta Perugia. Una statua dellaMadonna distrutta e presa a calci da un gruppo di vandali stranieri, che sopra l’immagine sacra avrebbe anche orinato.

Un uomo stava pregando davanti alla Madonnina di via Tilli, inginocchiato con la fotografia di una persona cara in mano, quando è stato aggredito da un gruppo di stranieri che lo hanno insultato e gli hanno strappato la foto dalle mani. Quindi si sono accaniti contro la statua della Vergine, scaraventandola giù dall’edicola e spezzandola in due. Quindi, racconta la Nazione, hanno aggravato l’oltraggio spingendosi fino ad orinarci sopra.

Venerdì, fortunatamente, la statua è stata ricollocata nella sua collocazione originaria e sul luogo della profanazione è stato recitato un Santo Rosario di riparazione. Dalla Diocesi è arrivata una ferma condanna dell’atto sacrilego, ma anche un invito a “non attribuire questo episodio a un gesto di odio religioso”.

Per l’Islam la figura di Maria è molto importante: è la Madre del profeta Gesù concepito nella verginità e la Beata Vergine è la donna più santa – ha commentato il vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve, mons. Paolo Giulietti – Molti musulmani vengono in preghiera nei santuari mariani del Medio Oriente. Non si può attribuire questo gesto di vandalismo, che come ho detto va condannato in ogni senso, ad un episodio di odio religioso. E’ importante non alimentare la diffidenza reciproca soprattutto in questo momento.” di Redazione Papaboys

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome