Pubblicità
HomeNewsFinis MundiPERU’: Giovani senza frontiere: testimoni e annunciatori della fede

PERU’: Giovani senza frontiere: testimoni e annunciatori della fede

papa pio xLIMA – I gruppi giovanili missionari (“Giovani senza frontiere”) delle Pontificie Opere Missionarie del Perù si ritroveranno a Lima il 20 e 21 settembre per dare vita al loro Secondo Incontro Nazionale.

Due le motivazioni principali: conoscere le diverse realtà in cui si trovano i “Giovani senza frontiere”, distribuiti in diversi luoghi della nazione, per stabilire legami di unione e armonia con ogni membro del movimento; organizzarsi per raggiungere un obiettivo comune. 

L’obiettivo generale, come informa un comunicato pervenuto all’Agenzia Fides, è quello di rafforzare nei “Giovani senza frontiere” l’impegno battesimale per essere testimoni e annunciatori della fede nel mondo di oggi.

Tra gli obiettivi particolari indicati ai giovani si evidenzia la riscoperta di Cristo risuscitato come principio e fine della nostra vita e la diffusione delle Pontificie Opere Missionarie, rafforzando la loro presenza nella pastorale, come valido strumento per l’animazione, la formazione, la comunione, l’organizzazione e la cooperazione missionaria.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome