Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasPersecuzioni cristiani: Fermiamo la cristianofobia

Persecuzioni cristiani: Fermiamo la cristianofobia

topicUna petizione per una giornata contro le persecuzioni sui cristiani nel mondo: è questa l’iniziativa consegnata alla Commissione europea per le petizioni da Silvio Dalla Valle, direttore dell’Osservatorio sulla cristianofobia e promotore dell’appello “Fermiamo la cristianofobia”.

Al momento la Commissione ha confermato la ricezione dei documenti e sono in corso le procedure di valutazione per l’approvazione.

“I tempi purtroppo non saranno brevi, ma questa comunicazione ufficiale è il primo passo verso una possibile presa di coscienza delle istituzioni europee della situazione che si trovano a vivere migliaia di cristiani nel mondo. Siamo molto fiduciosi – dichiara Dalla Valle – che gli organi competenti, i rappresentanti europei e il presidente del Parlamento europeo tengano seriamente in considerazione le nostre sollecitazioni e la proposta dell’istituzione di una giornata europea contro la cristianofobia.

Nell’attesa di un riscontro definitivo e positivo – conclude il direttore dell’Osservatorio – continueremo a monitorare e denunciare le violenze fisiche, psicologiche e sociali e tutte le discriminazioni che i cristiani devono affrontare quotidianamente in ogni parte del mondo”. A cura di Redazione Papaboys*

* fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome