Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPerde il marito per il Covid-19 e Papa Francesco le risponde ad...

Perde il marito per il Covid-19 e Papa Francesco le risponde ad una lettera: ‘Ho trovato serenità’

Papa Francesco risponde alla lettera di Pierina Mura

“Io la fede non l’ho mai persa, nonostante questa terribile disgrazia..”

Pierina Mura ha scritto una lettera a Papa Francesco dopo un momento davvero difficile della sua vita e il Santo Padre le ha risposto:

«A novembre ho perso mio marito, Antonio Ricco, aveva 63 anni: il Covid-19 se l’è portato via in pochi giorni. Io e i miei quattro figli l’abbiamo visto andarsene in ambulanza e da lì non abbiamo più potuto nemmeno parlargli. Un dolore tremendo, un’esperienza terribile, che ci ha segnato per sempre».

Papa Francesco risponde alla lettera di Pierina Mura
Papa Francesco risponde alla lettera di Pierina Mura

«Ho scritto una lettera di getto, indirizzandola a Papa Francesco. Gli ho raccontato quello che avevo passato, il dolore, l’angoscia, il timore per i miei figli. Gli ho spiegato che non avevo perso la fede, che avevo trovato la forza per andare avanti grazie a Dio e a Gesù. Mai avrei pensato che mi avrebbe risposto. Con così tanta gente che ogni giorno scrive al Papa, non mi facevo certo illusioni».

Dopo tre mesi, era metà giugno, la signora ha ricevuto la lettera con l’inconfondibile simbolo della segretaria di Stato del Vaticano.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco. Le 10 frasi più ‘potenti’ del suo Pontificato: ‘Come vorrei una Chiesa povera..’

«Un’emozione immensa, l’ho letta in un secondo – conclude la signora – il Papa mi ha fatto sapere che pregherà per Antonio e per noi, mi ha infuso grande coraggio e speranza. Nelle sue parole ho trovato serenità».

(Articolo pubblicato su www.laprovinciacr.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome