Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasPer la Campania è lockdown. Presto anche altre regioni? Scuole chiuse fino...

Per la Campania è lockdown. Presto anche altre regioni? Scuole chiuse fino al 30 ottobre: feste vietate

La regione Campania “chiude” le scuole per Covid. Niente lezioni in presenza nelle primarie e secondarie da domani, venerdì 16 ottobre, e fino al 30 ottobre.

Si tratta di una delle misure anticovid contenute nell’ordinanza che il governatore Vincenzo De Luca sta per firmare, e di cui la Regione anticipa una sintesi. Sono anche sospese le attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno.

La situazione sta di giorno in giorno peggiorando nel paese, con centinaia di casi di coronavirus in aumento, e con numeri da verificare

È in corso di pubblicazione un’ordinanza firmata dal presidente Vincenzo De Luca contenente ulteriori misure di contenimento e prevenzione del contagio da Covid-19.

«In relazione alla situazione epidemiologica esistente – recita la nota dell’unità di crisi – sono state adottate misure rigorose con il doppio obiettivo di limitare al massimo le circostanze di assembramenti pericolosi in ogni ambito, privato e pubblico, e con l’obiettivo di ridurre al massimo la mobilità difficilmente controllabile».

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome