Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasPer il Sindaco di Roma Virginia Raggi la prima uscita è alla...

Per il Sindaco di Roma Virginia Raggi la prima uscita è alla Porta Santa del Giubileo

Virginia Raggi sarà proclamata sindaco di Roma nel pomeriggio, ma è già nota la sua agenda ufficiale per i prossimi giorni. Il suo primo atto da sindaco sarà partecipare alla Celebrazione giubilare degli uomini e delle donne impegnati nelle istituzioni pubbliche, presso l’Aula magna delle Pontificia Università Lateranense in piazza San Giovanni in Laterano.

n-RAGGI-GIUBILEO-large570

Dopo una riflessione del gesuita padre Francesco Occhetta, seguirà il pellegrinaggio alla basilica di San Giovanni in Laterano con il passaggio della Porta Santa. Poi, alle 19.45, la Messa presieduta dal cardinale vicario Agostino Vallini.

Domani Raggi prenderà parte alle cerimonie in ricordo di autorità e personalità che si sono distinte negli anni del Risorgimento, nel Novecento e negli ‘anni di Piombo’, in viale Jonio 272 alle ore 9.

San Giovanni Porta Santa




La proclamazione come prima cittadina, invece, è attesa per oggi:nel pomeriggio il presidente della commissione elettorale dovrebbe proclamare i dati definitivi del ballottaggio e l’elezione del sindaco. A seguire dovrebbe essere ratificata anche l’elezione dei consiglieri dell’Assemblea capitolina.




Redazione Papaboys (Fonte www.huffingtonpost.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome