Home Speciali L'altro Mondiale #PAUSEforPeace: l'hashtag del Vaticano per la finale dei #Mondiali

#PAUSEforPeace: l’hashtag del Vaticano per la finale dei #Mondiali

PAUSEforPeace#PAUSEforPeace (Pausa per la pace): questo l’hashtag lanciato dal Pontificio Consiglio della Cultura in vista della finale del Mondiale di Calcio, che si giocherà domenica 13 luglio a Rio de Janeiro, in Brasile. In occasione della partita, informa una nota del dicastero, “verrà osservato un momento di silenzio per ricordare tutti coloro che sono colpiti da guerre e conflitti nel mondo” e per auspicare “la fine dello spargimento di sangue nelle tante aree del mondo che subiscono un drammatico conflitto in questi giorni”.

A lanciare ufficialmente l’iniziativa è stato proprio oggi il card. Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, che ha pubblicato un tweet sul suo account personale @CardRavasi, citando un passo del Libro dei Re: “Una dolce, piccola voce del silenzio”. (1 Re 19,12)


.
.

.
.

“Gli sport – ha detto mons. Melchor Sanchez de Toca y Alameda, sottosegretario del dicastero e capo della sezione Cultura e Sport – sono nati attorno alle festività religiose. Gli eventi sportivi erano momenti di pace, durante i quali le guerre cessavano, come accadeva per la tregua Olimpica. Perché non fare lo stesso per la Coppa del Mondo, perché no una pausa, un momento di silenzio, una tregua per la pace?”.

A cura di Redazione Papaboys

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

1 COMMENTO

  1. #PAUSEFORPEACE è un bellissimo messaggio rivolto a tutto il Mondo! Dobbiamo partecipare tutti e condividere, unendoci unanimemente con un momento di pausa, di profondo silenzio con una tregua per la PACE e pregare per tutti coloro che sono vittime innocenti della guerra! Sentitamente rammaricata per tutta la violenza, distruzioni e morte che la guerra sta seminando!!!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,459FollowersFollow
9,784FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Angelo di Dio

Chiedi al Tuo Angelo Custode di benedire la tua casa! Preghiera...

Chiedi al Tuo Angelo Custode di benedire la tua casa! Preghiera della notte tra il 25 ed il 26 ottobre 2020