Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasPaura a Londra. Uomo armato di coltello ferisce cinque persone. Tre morti

Paura a Londra. Uomo armato di coltello ferisce cinque persone. Tre morti

Aggiornamento ore 22.37

Un uomo ha accoltellato almento dieci passanti sul London Bridge: due di loro sono morti, ucciso anche l’attentatore. «È terrorismo», ha confermato Scotland Yard in una breve dichiarazione ai media. Paura nel cuore di Londra dove in seguito all’aggressione è nato uno scontro a fuoco. L’aggressore, un uomo armato con un coltello, è stato ucciso dalla poliziaAlmeno dieci le persone accoltellate di cui due sono morte. L’aggressore indossava un finto giubotto esplosivo. Ci sono «diverse persone rimaste ferite», ha aggiunto Neil Basu, di Scotland Yard, nel corso di una conferenza stampa. «Appena saremo in grado vi aggiorneremo sulle loro condizioni».

«Posso confermare – ha detto ai giornalisti il numero due di Scotland Yard e responsabile dell’antiterrorismo – che la polizia è stata chiamata per un episodio di accoltellamento attorno alle 14 e che un uomo di sesso maschile è stato colpito con armi da fuoco da agenti specializzati. Il sospetto è morto sul posto».

La notizia pubblicata in primo lancio

Torna la paura a Londra, un uomo armato di coltello avrebbe ferito 5 persone. L’atto è avvenuto a London Bridge. L’aggressore è morto dopo essere colpito dai proiettili della polizia.

LONDRA – Scotland Yard ha annunciato di aver “fermato” un uomo armato con coltelli che oggi a London Bridge aveva attaccato alcune persone. Lo si legge sull’account Twitter della polizia britannica, in un aggiornamento nel quale si fa riferimento ad “alcune persone” ferite, ma non alla morte del’aggressore.

Informazioni non confermate riprese da Sky fanno riferimento a cinque possibili feriti.

Scotland Yard ha appena comunicato che l’aggressore “colpito” dai proiettili sparati dalla polizia è deceduto.

(ANSA/AP Photo/Matt Dunham)

Scotland Yard conferma che si tratta di un episodio di matrice terroristica.

Secondo le prime informazioni, la polizia ha cordonato l’area bloccando l’accesso al ponte dove staziona un camion al centro della carreggiata. Scotland Yard al momento sta invitando a evitare la zona. Il servizio di ambulanze di Londra twitta a sua volta di aver inviato alcune ambulanze sul posto. La zona è stata teatro negli anni scorsi di un attacco terroristico di matrice jihadista.

Fonte avvenire.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome