Pubblicità
HomeMedjugorjeParla un sacerdote: 'Medjugorje: un grande segno che cambierà l'umanità'

Parla un sacerdote: ‘Medjugorje: un grande segno che cambierà l’umanità’

La testimonianza di un sacerdote su Medjugorje

L’incredibile storia di Padre Marijan Štingl: un prete legato a Medjugorje

Il racconto:

Sono legato alla chiesa da quando ero bambino. Mia nonna mi ha trasmesso la fede insegnandomi tante cose. Andavo in chiesa, cantavo nel coro ed ero uno dei giovani attivi. Credo proprio che la nascita della mia vocazione sia avvenuta già nella mia infanzia. Da bambino fantasticavo, giocavo a fare il prete in compagnia di un sacerdote, mi sarebbe tanto piaciuto “celebrare” addirittura.

Da bambino sognavo il sacerdozio, ma la gioventù, spesso, porta lontano! Lasciai Petrinja per andare il più lontano possibile dalla mia famiglia.

Ho studiato Ingegneria Civile a Fiume. Volevo essere il più lontano possibile dalla famiglia perché c’erano alcuni problemi familiari. Cominciai a vivere, per così dire, una vita parallela. Nel 2008 arrivò, però, un momento, direi cruciale, nella mia vita.

Testimonianza su Medjugorje
Testimonianza su Medjugorje

Nel 2007 venni a Medjugorje per la prima volta, mosso soltanto dalla curiosità. Nel 2008 ascoltai una testimonianza molto incisiva al Mladifest. Parlava un sacerdote che ad un certo punto disse: “Forse Dio ti sta chiamando. Non soffocare quel germe che Dio ha piantato in te da bambino“. Ebbi la certezza che quelle parole erano dette a me, Dio mi stava parlando. Poi, nel 2008 è successo qualcosa di rivoluzionario quando padre Mike, un prete americano, testimoniava toccandomi il cuore!

Il racconto della sua vita era l’ immagine speculare della mia vita e quando disse: “Uno di voi, un giorno, sarà qui e testimonierà.” Rivolsi uno sguardo a Dio, pensando che sarebbe stato bello se fossi stato io quell’oratore! Era l’anno 2008.

LEGGI ANCHE: Medjugorje, questo è il tempo dei 10 segreti. La fine del mondo? ‘Non proprio’ dicono. ‘Ma un nuovo inizio si!’

Poi, dopo un anno di resistenza e lotta con Dio, ho perso quella battaglia. Numerosi segni e miracoli sono avvenuti qui a Medjugorje e quindi alla fine decisi di intraprendere la strada del sacerdozio. È interessante che fui ordinato sacerdote il 25 giugno 2016, esattamente quel sabato in cui qui a Medjugorje è stato celebrato il 35° anniversario delle apparizioni della Madonna.

Mi sento realizzato, e penso che oggi Medjugorje sia necessaria all’umanità e che sia un grande segno. Sono sicuro che la Madonna a Medjugorje cambierà l’umanità e la convertirà secondo questi eventi e che diventerà qualcosa di permanente”.

Padre Marijan Štingl

L’ultimo messaggio di Medjugorje

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome