Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasParis ed Egidio Cellini: due fratelli gemelli compiono oggi 100 anni. Tanti...

Paris ed Egidio Cellini: due fratelli gemelli compiono oggi 100 anni. Tanti Auguri!

Due fratelli gemelli compiono oggi 100 anni

Paris e Egidio Cellini
tgcom24

200 ANNI IN DUE

Tanti auguri ad Egidio e Paris Cellini, oggi festeggiano 100 anni di vita! Un evento eccezionale, per il fatto che si tratta di due gemelli.

Sarà una festa in due tempi: oggi a Frascati, quella strettamente familiare: domenica prossima a Palestrina quella allargata ad amici e parenti, 130 posti riempiti in un battibaleno.

Cento anni vissuti pienamente dai due gemelli nati a Morolo, in provincia di Frosinone, in una famiglia molto umile. I due fratelli fin da bimbi lavorano nei campi e badano agli animali, non hanno libri né giocattoli e neppure scarpe vere.

Paris e Egidio Cellini
Paris e Egidio Cellini

Alla maggiore età, Egidio e Paris vengono chiamati dalla Patria in occasione della Seconda guerra mondiale: il bersagliere Egidio riesce a sopravvivere a 3 anni di prigionia nel gelo della Russia, il fante Paris cade più volte nelle mani degli inglesi in Grecia. Al ritorno, ognuno prende la propria strada: Egidio diventa muratore, Paris una guardia carceraria.

Realizzano le loro famiglie, hanno tre figli ciascuno: 3 femmine Paris, un maschio e due femmine Egidio. Ora vivono entrambi a Roma.

Redazione Papaboys

Fonte leggo.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome