Home Diocesis PAPABOYS MARCHE Papi santi, a Loreto una nuova statua di Giovanni Paolo II

Papi santi, a Loreto una nuova statua di Giovanni Paolo II

karol-jozef-wojtyla-giovanni-paolo-II1MARCHE – LORETO – Una preghiera e un omaggio floreale alla statua di Giovanni XXIII, una processione e l’inaugurazione di una nuova statua dedicata a Giovanni Paolo II.

Cosi’ la delegazione pontificia e il Comune di Loreto celebreranno sabato 26 e domenica 27 aprile la canonizzazione di papa Roncalli e papa Wojtyla. La scultura dedicata a quest’ultimo, nel piazzale a lui intitolato, e’ stata donata alla citta’ mariana dal’artista Albano Poli.

“La decisione di avere a Loreto un monumento per ricordare le cinque visite di Giovanni Paolo II – spiega l’arcivescovo e delegato pontificio mons. Giovanni Tonucci – e’ quanto mai opportuna e risponde ad una esigenza di carattere storico. Quando Giovanni XXIII venne a Loreto, si apri’ un’epoca nuova nella storia dei pontefici di Roma, che hanno cominciato a muoversi liberamente nel mondo per annunciare il Vangelo in ogni angolo della terra”.

“Un appuntamento al quale la citta’ di Loreto non poteva sottrarsi – secondo il sindaco Paolo Niccoletti -, con la beatificazione di questi papi intendiamo ricordare la storica visita di Giovanni XXIII, che dopo la breccia di Porta Pia per primo usci’ da Roma per venire pellegrino alla Santa Casa, e le cinque visite di Giovanni Paolo II, il papa e il santo piu’ lauretano della storia”.

Domenica 27 aprile, dalle 9:30, presso il Centro Giovanile “Giovanni Paolo II” di Montorso sara’ possibile assistere in diretta da San Pietro, su maxi schermo, alla cerimonia di canonizzazione. Alle ore 11,15 e’ prevista la Celebrazione Eucaristica, alle 17 una preghiera di ringraziamento guidata da mons. Tonucci.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,829FansLike
19,845FollowersFollow
9,806FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Ogni giorno una Lode a Maria, 24 novembre 2020. Supplica alla...

O Celeste Tesoriera di tutte le grazie, Madre di Dio e Madre mia Maria, poiché sei la Figlia Primogenita dell'Eterno Padre e tieni in...