Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaPapaboys 3.0 sbarca su Tik Tok: ed è boom di visualizzazioni

Papaboys 3.0 sbarca su Tik Tok: ed è boom di visualizzazioni

Tik Tok è un social network per giovanissimi, ed è stato arduo pensare di trovare consenso e presenza per Papaboys 3.0, soprattutto pensando a contenuti adatti per la nuova generazione. Dopo alcune perplessità, la redazione dei Papaboys ha però individuato l’asset fondamentale per essere presenti: il Vangelo.

Non è importante fare tante ‘stupidaggini’, o ‘challenge’ (sfide estreme ndr), basta semplicemente portare nel social network quello che inaspettatamente anche i giovanissimi cercano: Gesù Cristo.

Come annunciare Gesù su TikTok?

Senza cambiare una virgola dalla verità rivelata che conosciamo e viviamo, andando incontro, semplicemente alle esigenze ‘comunicative’ moderne, ed adattando un po’ le immagini, con tecniche di diffusione motivate da alcuni effetti visivi, che non snaturano l’essenza del messaggio.

Ecco che un video di Papa Francesco che fa gli auguri di Natale, supera 160.000 visualizzazioni in poche ore. (a seguire)

 

@papaboys.3.0 Buon Natale a tutti da #PAPAFRANCESCO#AUGURI #BuonNatale #gesubambino #DioVIENEperMe #tiktok #trendchristmas #papaboys #chiesa #catholic #auguri ♬ E lucevan le stelle (Tosca:Puccini) – AllMusicGallery

Ma Tik Tok cosa è in sintesi?

Se ti stai domandando cosa è in definitva TikTok la risposta è semplice: si tratta di un social network che permette ai suoi utenti di realizzare video divertenti e creativi di breve durata che spaziano da un tema all’altro. TikTok consente di cantare in lip-sync (video in cui si muove la bocca in sincrono con la canzone o una scena di un film). L’app è attualmente disponibile in 34 lingue e conta oltre 150 milioni di utenti attivi.

La veste social della Chiesa

Quando si parla della Chiesa è inevitabile parlare del suo massimo rappresentante in terra: Papa Francesco.

Il Pontefice sembra essere il perno su cui sta ruotando il cambiamento. Famoso per le sue battaglie e per le sue prese di posizione che stanno in qualche modo segnando un’epoca nella storia della religione;  Francesco ha creato consenso e clamore attorno a sé dimostrandosi un vero rivoluzionario ‘social’. E questo è un bene per il Vangelo, ed anche per le future generazioni.

Anche su Tik Tok, ci siamo. E di giorno in giorno stiamo crescendo insieme a voi.

di Daniele Venturi

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome