Home News Sancta Sedes Papa Luciani sarà beato? La Commissione Medica ha approvato il miracolo

Papa Luciani sarà beato? La Commissione Medica ha approvato il miracolo

Papa Luciani: riconosciuto un miracolo avvenuto nel 2011

Giovanni Paolo I, il pontefice del sorriso, forse diventerà beato il prossimo anno…

Svolta per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo I, la Commissione Medica della Congregazione delle Cause dei Santi infatti, ha approvato l’”evento miracoloso” accaduto a Buenos Aires nel 2011 che coinvolge una ragazza “guarita senza spiegazione” per intercessione di Papa Luciani.




La notizia è stata diffusa poco fa sul sito di Aleteia (sito internazionale di informazione d’ispirazione cattolica.)

I medici che hanno esaminato il fatto, lo hanno riconosciuto come ‘scientificamente inspiegabile’”, ha rivelato ad Aleteia una fonte della Congregazione delle Cause dei Santi.

La cosa più importante è che il verdetto medico sia stato positivo, era la questione più delicata. I nostri medici sono molto rigorosi”, ha commentato ad Aleteia una fonte del dicastero precisando che l’ultima commissione medica era composta da sette esperti e che “per ottenere la maggioranza qualificata si dovevano raggiungere cinque verdetti positivi su sette”.

Papa Giovanni Paolo I, beato?
Papa Giovanni Paolo I, beato? (Il Faro Online)

Ora il miracolo sarà al vaglio dei teologi e “il caso richiederà una valutazione approfondita che durerà diversi mesi, finora non ci sono problemi. Ma nel caso di un miracolo, la questione è molto delicata”.

La presunta guarigione straordinaria avvenuta per intercessione di Giovanni Paolo I nel 2011 in Argentina, nella diocesi di Buenos Aires e la fase diocesana del processo ‘Super miro’ si è chiusa nel novembre 2017 mentre l’iter giudiziale presso la Congregazione delle cause dei santi è ora giunto alle sessioni di esami conclusive. Il sito Aleteia ipotizza che la beatificazione di Luciani dovrebbe essere il prossimo anno. Ma non possiamo dare una data. (Fonte farodiroma.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

305,101FansLike
19,116FollowersFollow
9,771FollowersFollow
1,990SubscribersSubscribe

News recenti

basilica_santa_maria

Ogni giorno una Lode a Maria, 29 settembre 2020: Santa Maria...

O Sovrana Regina del cielo, o potente Signora degli angeli, o Maria Santissima, Madre di Dio, fin dal principio hai avuto da Dio il...