Home News Sancta Sedes Papa Francesco. Violenze sulle donne: 'Ogni violenza alla donna è una profanazione...

Papa Francesco. Violenze sulle donne: ‘Ogni violenza alla donna è una profanazione di Dio’

Papa Francesco contro la violenza sulle donne

“Da come trattiamo il corpo della donna – ha affermato Papa Francesco nella Santa Messa dello scorso primo gennaio – comprendiamo il nostro livello di umanità”.

(Fonte Vatican News – Amedeo Lomonaco)

VIOLENZA SULLE DONNE – Per cogliere il grado di civiltà di un popolo, di una società o di un uomo basta volgere lo sguardo tra le pareti di una casa, sul ciglio di una strada, tra le immagini di un film o di una pubblicità. “Da come trattiamo il corpo della donna – ha affermato Papa Francesco nella Santa Messa dello scorso primo gennaio – comprendiamo il nostro livello di umanità”.

Le donne sono fonti di vita. Eppure – ha aggiunto il Pontefice durante quella celebrazione, nella Solennità di Maria Santissima Madre di Dio – sono continuamente offese, picchiate, violentate, indotte a prostituirsi e a sopprimere la vita che portano in grembo. Ogni violenza inferta alla donna è una profanazione di Dio, nato da donna”.

Il Papa, sul suo account su twitter, lo scorso 19 giugno in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sessuale nei conflitti ha sottolineato che “la donna racchiude in sé la custodia della vita, la comunione con tutto, il prendersi cura di tutto”.

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,052FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Lourdes, la preghiera del Santo ROSARIO. Giovedì 21 gennaio 2021

Santo ROSARIO dalla Grotta delle Apparizioni di Lourdes. Giovedì 21 gennaio...

Recitiamo insieme, dalla Grotta di Lourdes, la preghiera del Santo ROSARIO. Giovedì 21 gennaio 2021, preghiamo insieme, con il cuore nel luogo mariano, e...