Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco. 'Vieni e vedi': ecco il tema della Giornata delle Comunicazioni...

Papa Francesco. ‘Vieni e vedi’: ecco il tema della Giornata delle Comunicazioni Sociali

Papa Francesco: ‘Comunicare incontrando le persone…’

Il messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che cade a maggio 2021

55.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

In un tempo di pandemia, con la distanza imposta dal lockdown, “nel cambio epocale che stiamo vivendo”, comunicare “rende possibile la vicinanza necessaria per riconoscere ciò che è essenziale e comprendere davvero il senso delle cose”. Ruota intorno a questo concetto il tema del Messaggio per la 55.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che cade a maggio 2021, scelto da Papa Francesco e dal titolo: “Vieni e vedi” (Gv 1,46). Comunicare incontrando le persone come e dove sono”.

Papa Francesco
Papa Francesco (Vatican Media)

Dio ti incontra dove sei

Le parole su Gesù dell’apostolo Filippo: “Vieni e vedi”, rivolte a Natanaèle che era scettico sulla figura del Maestro, ricordano, si legge nel comunicato della Sala Stampa Vaticana, che “l’annuncio cristiano prima che di parole, è fatto di sguardi, testimonianze, esperienze, incontri, vicinanza. In una parola, vita”. Una vita che si intreccia con la verità che nasce dall’incontro con le persone, nella partecipazione alle loro gioie e dolori.

Il vecchio detto Dio ti incontra dove sei – si legge – può essere una guida per coloro che sono impegnati nel lavoro dei media o delle comunicazioni nella Chiesa”.

Dalla chiamata di Gesù agli apostoli si può vedere “anche l’invito ad utilizzare tutti i media, in tutte le loro forme, per raggiungere le persone come sono e là dove vivono”.

(Fonte Vatican News – Benedetta Capelli)

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome