Home News Sancta Sedes Papa Francesco. 'Vieni e vedi': ecco il tema della Giornata delle Comunicazioni...

Papa Francesco. ‘Vieni e vedi’: ecco il tema della Giornata delle Comunicazioni Sociali

Papa Francesco: ‘Comunicare incontrando le persone…’

Il messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che cade a maggio 2021

55.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

In un tempo di pandemia, con la distanza imposta dal lockdown, “nel cambio epocale che stiamo vivendo”, comunicare “rende possibile la vicinanza necessaria per riconoscere ciò che è essenziale e comprendere davvero il senso delle cose”. Ruota intorno a questo concetto il tema del Messaggio per la 55.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che cade a maggio 2021, scelto da Papa Francesco e dal titolo: “Vieni e vedi” (Gv 1,46). Comunicare incontrando le persone come e dove sono”.

Papa Francesco
Papa Francesco (Vatican Media)

Dio ti incontra dove sei

Le parole su Gesù dell’apostolo Filippo: “Vieni e vedi”, rivolte a Natanaèle che era scettico sulla figura del Maestro, ricordano, si legge nel comunicato della Sala Stampa Vaticana, che “l’annuncio cristiano prima che di parole, è fatto di sguardi, testimonianze, esperienze, incontri, vicinanza. In una parola, vita”. Una vita che si intreccia con la verità che nasce dall’incontro con le persone, nella partecipazione alle loro gioie e dolori.

Il vecchio detto Dio ti incontra dove sei – si legge – può essere una guida per coloro che sono impegnati nel lavoro dei media o delle comunicazioni nella Chiesa”.

Dalla chiamata di Gesù agli apostoli si può vedere “anche l’invito ad utilizzare tutti i media, in tutte le loro forme, per raggiungere le persone come sono e là dove vivono”.

(Fonte Vatican News – Benedetta Capelli)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,517FollowersFollow
9,789FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Santa Rita da Cascia

Santa Rita ci dice di guardare il presente con gli occhi...

A quattro anni dal sisma del 30 ottobre 2016, il messaggio dalla Basilica di Santa Rita di Cascia, dove venerdì alle ore 21:00 si...