Home News Sancta Sedes Papa Francesco vicino allo Zambia e fa' una donazione. Ecco il perché

Papa Francesco vicino allo Zambia e fa’ una donazione. Ecco il perché

Papa Francesco ha donato 100 mila euro al Paese…

Questo denaro sarà distribuito attraverso le diocesi per raggiungere i più bisognosi, specialmente quelli che hanno sofferto le recenti siccità…

Il Papa ha donato 100 mila euro

Bussate e vi sarà aperto, dice Gesù nel Vangelo. Lo ha fatto alla lettera il presidente dei vescovi dello Zambia, monsignor George Lungu, addolorato dalle condizioni in cui versano milioni di suoi connazionali, che non mangiano per una crisi alimentare definita dall’Onu di proporzioni “inaudite” e che ora devono lottare anche contro il Coronavirus. La porta cui monsignor Lungu ha bussato recentemente è stata quella del Papa. Che gli ha aperto donando alla Chiesa locale 100 mila euro per le esigenze immediate delle persone più in difficoltà.

Mesi di siccità e inondazioni

Ad annunciare il gesto di Francesco attraverso la pagina Facebook dell’episcopato è stato il segretario generale della Conferenza episcopale zambiana, padre Cleophas Lungu. “Tra le tante richieste che Papa Francesco ha ricevuto – si legge nel post – ha scelto di rispondere a una richiesta dello Zambia. Questo denaro sarà distribuito attraverso le diocesi per raggiungere i più bisognosi, specialmente quelli che hanno sofferto le recenti siccità e le inondazioni”. Una duplice crisi ambientale che va avanti ormai da febbraio.

Zambia (Vatican News)
Zambia (Vatican News)

Covid-19, “il Papa ha salvato vite”

Per fronteggiare le conseguenze della pandemia, a fine di luglio il Papa aveva già inviato al Paese africano, attraverso la nunziatura, tre ventilatori polmonari e migliaia di mascherine chirurgiche, oltre a numerosi prodotti per l’igiene. Una generosità, sottolinea padre Lungu nel suo post, grazie alla quale “sono state salvate delle vite”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

305,083FansLike
19,126FollowersFollow
9,776FollowersFollow
1,990SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera per una grazia alla Madonna di Lourdes

Supplica davanti alla Grotta di Lourdes per chiedere una grazia alla...

Preghiera alla Madonna di Lourdes per avere una grazia L'orazione per chiedere l'aiuto e l'intercessione della Vergine Maria nella nostra vita... Per invocare la Madonna puoi...