Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco vicino al popolo dell'Australia. Preghiamo con lui!

Papa Francesco vicino al popolo dell’Australia. Preghiamo con lui!

Papa Francesco vicino al popolo dell’Australi

papafrancesco.udienza.11.12.2019
Papa Francesco

Papa Francesco, al termine dell’udienza generale, con un appello, si rende vicino al popolo australiano, colpito duramente dagli incendi.

“Vorrei chiedere a tutti di pregare il Signore perché aiuti il popolo in questo momento difficile, con quel rogo tanto forte. Sono vicino al popolo dell’Australia”.

All’udienza era presente un piccolo gruppo di fedeli provenienti proprio dall’Australia.

LEGGI: Australia – Bimbo col ciuccio riceve la medaglia del papà pompiere morto

Un continente in fiamme


Da settimane, infatti, il Paese è devastato dai roghi, con oltre 8 milioni di ettari di boschi bruciati dallo scorso settembre. 25 le persone rimaste uccise dagli incendi, con oltre duemila case andate distrutte. Una catastrofe che ha portato alla morte di un miliardo di animali, tra cui migliaia di specie protette.

Cieli grigi anche in Sud America


Il fumo sprigionato dagli incendi ha viaggiato per 12 mila chilometri, raggiungendo i cieli di Cile, Argentina e Brasile. 180 finora le persone arrestate, tra cui quaranta minori, accusate di azioni dolose e di atti di incuria, come aver acceso fuochi e bruciato rifiuti.

Australia
La foto dell’Australia dal satellite che sta facendo il giro del mondo. Da Energy CuE

Allarme per l’aumento delle temperature


Negli ultimi giorni le temperature si sono abbassate e i vigili del fuoco hanno rafforzato l’azione di contenimento degli incendi. Venerdì è attesa una nuova ondata di caldo, dopo i 50 gradi raggiunti nei giorni scorsi e si teme che alcuni incendi possano unirsi tra loro.

La testimonianza da Sydney


A Sidney l’area è irrespirabile, come racconta a Radio Vaticana Italia, Domitilla Pioli, che vive in Australia da quasi 20 anni insieme alla sua famiglia e non ricorda di aver mai vissuto fenomeni così spaventosi.

Redazione Papaboys

Fonte www.vaticannews.va

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome