Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco: uniamo le nostre voci in favore dei popoli indigeni

Papa Francesco: uniamo le nostre voci in favore dei popoli indigeni

Papa Francesco si fa portavoce ancora una volta delle istanze dei popoli indigeni sempre più minacciati nella loro identità. L’occasione è questa volta l’Intenzione di preghiera per il mese di luglio. In un video, pubblicato oggi, il Pontefice chiede a tutti di unirsi nel rispetto dei popoli indigeni. Il servizio di Alessandro Gisotti per Radio Vaticana:

 ANSA955727_Articolo

“Voglio chiedere, a nome dei popoli indigeni, che sia rispettato il nostro stile di vita, i nostri diritti e le nostre tradizioni. Mi ascolteranno?”. A rivolgere la domanda, nel video di Papa Francesco per le Intenzioni di preghiera, è una giovane indigena che, nella sua lingua madre, si fa interprete delle esigenze di tutti i popoli indigeni. A lei come a questi popoli minacciati, risponde il Pontefice che, da sempre – fin dagli anni in cui era arcivescovo di Buenos Aires – ha avuto a cuore la loro sorte.

Bergoglio (3)




“Quiero hacerme eco y portavoz de los anhelos más profundos…
“Voglio farmi eco e portavoce dei desideri più profondi dei popoli indigeni – afferma Francesco – E voglio che tu unisca la tua voce alla mia”. Il Papa, mentre nel video scorrono le immagini dei volti di donne e uomini di diverse etnie e culture, chiede dunque ai fedeli, in questo mese di luglio, di pregare “con tutto il cuore perché siano rispettati i popoli indigeni, minacciati nella loro identità e perfino nella loro stessa esistenza”.




Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome