Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco: questo è un viaggio speciale, di preghiera

Papa Francesco: questo è un viaggio speciale, di preghiera

Il saluto di Francesco ai giornalisti sul volo che lo stava portando in Portogallo. Come di consueto il Papa un’ora dopo il decollo del volo Alitalia diretto in Portogallo è venuto in coda all’aereo per salutare i giornalisti.

«Grazie per questa compagnia, e per il lavoro che farete durante questo viaggio un po’ speciale, di preghiera, con il Signore e la Santa Madre di Dio. Grazie per la compagnia e andiamo avanti».






Francesco ha quindi salutato uno a uno i giornalisti presenti sul volo. E ha benedetto il ventre di una giornalista brasiliana, Anna Ferreira, che aspetta un bambino.

La giornalista portoghese Aura Miguel, di Radio Renassenca, durante il viaggio in Egitto aveva regalato al Papa un suo libro in preparazione del pellegrinaggio a Fatima. Francesco quando l’ha vista ha detto a voce alta: «Vedete com’è contenta? Ha già fatto un libro prima del viaggio. Dopo il ritorno ne farà dieci…».

All’inviato della Tass che ricordava la richiesta della Vergine ai veggenti per la consacrazione della Russia, il Papa ha risposto «i russi sono buoni».




Prima di lasciare il Vaticano, il Papa aveva trovato a salutarlo a Santa Marta sei donne, immigrate e italiane, con i loro figli. di Andrea Tornielli per Vatican Insider

Puoi leggere anche

Papa Francesco oggi a Fatima. Ecco cosa accade in queste ore nella città di Maria. In migliaia verso il Santuario

Papa Francesco è arrivato a Fatima. Ascolteremo parole profetiche di pace

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome