Pubblicità
HomeNewsFinis MundiPapa Francesco, un murales gigante a New York per la sua visita

Papa Francesco, un murales gigante a New York per la sua visita

Quando il 22 settembre prossimo il Pontefice visiterà la metropoli troverà questo “omaggio” extralarge..

Papa Ny

Un Papa Francesco gigantesco, dipinto a mano sulla parete di un edificio di New York, nella Eighth Avenue, saluterà l’originale al suo arrivo nella Grande Mela. Quando il 24 settembre prossimo, il Pontefice  visiterà New York, troverà questo ritratto- omaggio extralarge, che sarà alto circa 70 metri, e del quale, per il momento, esiste solo la “testa” abbozzata dai pittori. Il murale sarà completato in una settimana.

Il viaggio di Papa Francesco nel continente americano inizierà il 19 settembre, prima tappa: Cuba.  Poi il pontefice si sposterà a Washington, dove parlerà davanti al Congresso, e il 24 a New York.

Fitto il calendario di incontri di papa Bergoglio nella Grande Mela: il 24 settembre alle 8.30 (in Italia le 14.30) il Papa parlerà davanti all’Assemblea generale dell’ONU. Alle 11 sarà al Memoriale di Ground Zero, nell’area del New World Trade Center, dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle distrutte durante gli attentati dell’11 settembre 2001; terminata la visita Francesco avrà un Incontro con bambini e famiglie immigrate presso “Nostra signora, Regina degli Angeli” e alle ore 18 (in Italia le 24), allo lo Square Garden, celebrerà la Santa Messa.

Redazione Papaboys (Fonte www.iodonna.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome