Home News Sancta Sedes Papa Francesco. Udienza di oggi 11 Novembre: 'La preghiera è l’ossigeno della...

Papa Francesco. Udienza di oggi 11 Novembre: ‘La preghiera è l’ossigeno della vita’

Papa Francesco: udienza generale di oggi, 11 Novembre

L’udienza del mercoledì si è svolta anche oggi nella Biblioteca del Palazzo Apostolico

Parole bellissime quelle di Papa Francesco durante l’udienza del mercoledì, svolta anche oggi senza fedeli nella Biblioteca del Palazzo Apostolico a causa dell’emergenza sanitaria.

Il Pontefice continua il suo ciclo di catechesi sulla preghiera:

“Qualcuno mi ha detto: ‘Lei parla troppo della preghiera, non è necessario’. Sì, è necessario, perché se noi non preghiamo non avremo la forza per andare avanti nella vita”.

“La preghiera è come l’ossigeno della vita”, ha spiegato ancora a braccio Francesco: “È attirare su di noi la presenza dello Spirito Santo che ci porta sempre avanti. Per questo io parlo tanto della preghiera”.

Udienza Papa Francesco di oggi
Udienza Papa Francesco di oggi

“Gesù ha dato esempio di una preghiera continua, praticata con perseveranza”, ha proseguito il Papa: “Il dialogo costante con il Padre, nel silenzio e nel raccoglimento, è il fulcro di tutta la sua missione. I Vangeli ci riportano anche le sue esortazioni ai discepoli, perché preghino con insistenza, senza stancarsi”.

La preghiera dev’essere anzitutto tenace”, l’indicazione di Francesco: “Come il personaggio della parabola che, dovendo accogliere un ospite arrivato all’improvviso, in piena notte va a bussare ad un amico e gli chiede del pane. L’amico risponde ‘no!’, perché è già a letto, ma lui insiste, insiste, insiste, finché non lo costringe ad alzarsi e a dargli il pane. Una richiesta tenace”. (Fonte agensir.it/M.N.)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,914FansLike
19,967FollowersFollow
9,828FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo di oggi, 6 Dicembre 2020

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di Domenica, 6 Dicembre 2020

Vangelo del giorno: Domenica, 6 Dicembre 2020 Lettura e commento al Vangelo di Domenica, 6 Dicembre 2020 - Mc 1,1-8: "Raddrizzate le vie del Signore." LEGGI:...