Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco. Udienza di oggi 11 Novembre: 'La preghiera è l’ossigeno della...

Papa Francesco. Udienza di oggi 11 Novembre: ‘La preghiera è l’ossigeno della vita’

Papa Francesco: udienza generale di oggi, 11 Novembre

L’udienza del mercoledì si è svolta anche oggi nella Biblioteca del Palazzo Apostolico

Parole bellissime quelle di Papa Francesco durante l’udienza del mercoledì, svolta anche oggi senza fedeli nella Biblioteca del Palazzo Apostolico a causa dell’emergenza sanitaria.

Il Pontefice continua il suo ciclo di catechesi sulla preghiera:

“Qualcuno mi ha detto: ‘Lei parla troppo della preghiera, non è necessario’. Sì, è necessario, perché se noi non preghiamo non avremo la forza per andare avanti nella vita”.

“La preghiera è come l’ossigeno della vita”, ha spiegato ancora a braccio Francesco: “È attirare su di noi la presenza dello Spirito Santo che ci porta sempre avanti. Per questo io parlo tanto della preghiera”.

Udienza Papa Francesco di oggi
Udienza Papa Francesco di oggi

“Gesù ha dato esempio di una preghiera continua, praticata con perseveranza”, ha proseguito il Papa: “Il dialogo costante con il Padre, nel silenzio e nel raccoglimento, è il fulcro di tutta la sua missione. I Vangeli ci riportano anche le sue esortazioni ai discepoli, perché preghino con insistenza, senza stancarsi”.

La preghiera dev’essere anzitutto tenace”, l’indicazione di Francesco: “Come il personaggio della parabola che, dovendo accogliere un ospite arrivato all’improvviso, in piena notte va a bussare ad un amico e gli chiede del pane. L’amico risponde ‘no!’, perché è già a letto, ma lui insiste, insiste, insiste, finché non lo costringe ad alzarsi e a dargli il pane. Una richiesta tenace”. (Fonte agensir.it/M.N.)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome