Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaPapa Francesco a Torino il 21 giugno 2015

Papa Francesco a Torino il 21 giugno 2015

Papa Francesco a Torino il 21 giugno 2015Papa Francesco al termine dell’udienza generale ha annunciato che il 21 giugno 2015 si recherà a Torino per venerare la Sacra Sindone e per onorare San Giovanni Bosco nel bicentenario della sua nascita. Queste le sue parole:

“Saluto anzitutto l’Arcivescovo di Torino, Mons. Cesare Nosiglia, e la delegazione ufficiale della Diocesi, con il sindaco Piero Fassino. Sono lieto di annunciare che, a Dio piacendo, il 21 giugno prossimo, mi recherò in pellegrinaggio a Torino per venerare la Sacra Sindone e onorare San Giovanni Bosco, nella ricorrenza bicentenaria della sua nascita”.

Papa Francesco sarà a Torino domenica 21 giugno.

La data è stata resa pubblica oggi, ma già dal 10 febbraio scorso, durante l’incontro con l’arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia, Papa Francesco aveva espresso la volontà di recarsi in pellegrinaggio in occasione dell’ostensione della Sindone e per onorare San Giovanni Bosco nel bicentenario della nascita.

In Piazza San Pietro presente la delegazione della Diocesi di Torino, guidata dall’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia, il vicario don Valter Danna, don Roberto Gottardo, il presidente della Commissione per la Sindone, l’Ispettore Salesiano per il Piemonte la Valle D’Aosta e la Lituania don Enrico Stasi, il sindaco della città Piero Fassino, il vice sindaco Elide Tisi.

A cura di Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome