Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco: se desiderate un bambino invocate San Raimondo. Ecco la preghiera

Papa Francesco: se desiderate un bambino invocate San Raimondo. Ecco la preghiera

Papa Francesco e la sua devozione a San Raimondo

Invocare San Raimondo Nonnato per chi desidera avere un figlio…

La devozione

Il bellissimo messaggio di Papa Francesco in un messaggio rivolto a padre Rubén Ceraci, parroco della comunità di Buenos Aires di San Ramón Nonato, in occasione della sua festa patronale, che sarà il 31 agosto.




Ricordo i miei incontri lì in quei giorni di festa, le benedizioni di mamme, bambini, coppie che chiedono un figlio… un vero inno alla vita che verrà”.

Ancora oggi quando alle Udienze una coppia mi chiede la benedizione per venga un figlio – scrive il Papa – dico loro di pregare San Raimondo Nonnato e, se sono argentini, consiglio di fermarsi al Santuario di Via Cervantes”.

San Raimondo Nonnato (ossia non-nato da madre viva, ma estratto dal suo corpo senza vita con un taglio cesareo), è infatti anche il patrono delle ostetriche per le circostanze drammatiche in cui venne al mondo dal corpo esanime della madre.

Riferendosi alla prossima novena patronale che prenderà il via questo sabato 22 agosto, Francesco augura ai fedeli della comunità di San Raimondo Nonnato “una bella celebrazione” nonostante le restrizioni a causa del Covid-19: “Sono sicuro – afferma – che la grazia, la pace, la salute e la fertilità saranno abbondanti”.

Il motto che accompagna le celebrazioni di quest’anno è “Insieme a San Raimondo abbracciamo la speranza“. Ogni giornata sarà scandita da un momento di preghiera la sera. Il 31 agosto, alle 19.30, la Messa presieduta dal cardinale primate Mario Poli, arcivescovo di Buenos Aires.

San Raimondo Nonnato
San Raimondo Nonnato

Preghiera a San Raimondo Nonnato per il parto

San Raimondo Nonnato, un esempio di gentilezza verso chi ne ha più bisogno. Mi trovo a mendicare in tutta la mia umiltà, per darmi il vostro aiuto in questo prezioso e delicato percorso della mia vita.

Così come le vostre intenzioni di aiutare chi ne ha più bisogno sulla terra erano pure e sincere, io le dirigo e sento la stessa onestà in questa chiamata.

Oh! Santa Protettrice, e mio Gesù, ti chiedo di riempire di benedizioni il piccolo che cresce dentro di me.

Proteggi la mia salute e mio figlio da questo momento in poi, per tutto il nostro cammino, fino alla fine dei tempi. Prometto di guidarti sul cammino di Dio e di Gesù.

San Raimondo, immergetemi nel cammino della benevolenza e datemi il privilegio di essere la madre di questa creatura perfetta alla quale darò alla luce.

Benedicimi con il tuo spirito di carità, affinché anch’io possa godere di un dono così meraviglioso, avendo un parto senza complicazioni.

Amen!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome