Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco scrive a Joe Biden: 'Invoco su di lei e sull'America...

Papa Francesco scrive a Joe Biden: ‘Invoco su di lei e sull’America un’abbondanza di benedizioni’

Il Papa scrive a Biden, nel giorno del suo insediamento

“Sotto la sua guida – scrive il Papa a Biden – possa il popolo americano continuare a trarre forza dagli elevati valori politici, etici e religiosi..”

Papa Francesco ha scritto un messaggio a Joe Biden, il 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America, nel giorno del suo insediamento. Il Pontefice invoca la costruzione di una società caratterizzata da “autentica giustizia, libertà” e dal rispetto dei “diritti” e della “dignità di tutti“.

In occasione del suo insediamento– scrive Francesco nel messaggio – le porgo cordiali auguri e l’assicurazione delle mie preghiere che Dio Onnipotente le conceda saggezza e forza nell’esercizio del suo alto ufficio“.

LEGGI: Il grande cuore di Papa Francesco: vaccinati in Vaticano i primi senza tetto

Sotto la sua guida – scrive il Papa – possa il popolo americano continuare a trarre forza dagli elevati valori politici, etici e religiosi che hanno ispirato la nazione sin dalla sua fondazione. In un momento in cui le gravi crisi che devono affrontare la nostra famiglia umana richiedono risposte lungimiranti e unite, prego che le sue decisioni siano guidate dalla preoccupazione per la costruzione di una società caratterizzata da autentica giustizia e libertà, insieme al rispetto incrollabile dei diritti e della dignità di ogni persona, specialmente i poveri, i vulnerabili e coloro che non hanno voce“.

LEGGI ANCHE: A Medjugorje non esistono i divorzi: ecco il nostro segreto

Papa Francesco scrive a Biden
Papa Francesco scrive a Biden

Allo stesso modo – scrive Bergoglio – chiedo a Dio, la fonte di ogni saggezza e verità, di guidare i suoi sforzi per promuovere la comprensione, la riconciliazione e la pace negli Stati Uniti e tra le nazioni del mondo al fine di promuovere il bene comune universale. Con questi sentimenti, invoco volentieri su di lei, sulla sua famiglia e sull’amato popolo americano un’abbondanza di benedizioni“. (Fonte avvenire.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome