Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco rientra in Vaticano. E questo mercoledì c'è l'udienza generale.

Papa Francesco rientra in Vaticano. E questo mercoledì c’è l’udienza generale.

Papa Francesco rientra in Vaticano. E questo mercoledì c’è l’udienza generale. #Bentornato Santo Padre! L’atterraggio in anticipo alle 17.56

.
SALUTI AL MADAGASCAR

L’ Airbus A340-313 dell’Air Madagascar che riporta Papa Francesco in Italia da Antananarivo, la capitale malgascia, al termine del suo terzo viaggio in Africa, atterra all’aeroporto romano di Ciampino alle 17.55, in anticipo di un ora sul programma, dopo 9 ore e 17 minuti di volo. Si conclude così il 31esimo viaggio apostolico del Papa argentino. che in sette giorni ha visitato Mozambico, Madagascar e Mauritius. 

Il ringraziamento alla Vergine Maria “Salus Populi Romani”

Prima di rientare in Vaticano, come da tradizione al termine di ogni pellegrinaggio internazionale, Francesco visita la basilica di Santa Maria Maggiore, depone un omaggio floreale sull’altare che custodisce l’icona della Beata Vergine Maria “Salus Populi Romani” e si raccoglie in una preghiera di ringraziamento. 


IL TELEGRAMMA AL PRESIDENTE MATTARELLA

SUA ECCELLENZA
ON. SERGIO MATTARELLA
PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
PALAZZO DEL QUIRINALE
AL RIENTRO DAL MIO VIAGGIO APOSTOLICO IN MOZAMBICO-MADAGASCAR-MAURIZIO DOVE HO AVUTO LA POSSIBILITA’ DI INCONTRARE POPOLI ANCORATI A SALDE TRADIZIONI SPIRITUALI E DESIDEROSI DI PROGREDIRE NEL GIUSTO BENESSERE FORMULO DI CUORE PER LEI SIGNOR PRESIDENTE E PER LA DILETTA NAZIONE ITALIANA UN CORDIALE AUSPICIO DI SERENITA’ ASSICURANDO LA MIA COSTANTE PREGHIERA
FRANCISCUS PP.

IL SALUTO AL MADAGASCAR E LA PARTENZA PER ROMA

Dopo la Messa in privato e il congedo dalla Nunziatura Apostolica, Francesco raggiunge l’Aeroporto di Antananarivo per i saluti finali e il rientro a Roma-Ciampino

Emanuela Campanile – Città del Vaticano

Alle 8.38 – ore 9.38 in Madagascar – è partito da Antananarivo l’aereo con a bordo Papa Francesco per il rientro a Roma-Cimpino. E’ dunque giunto al termine il XXXI Viaggio Apostolico che ha portato il Pontefice in Mozambico, Madagascar e Mauritius.

Dopo la Messa in privato, congedandosi dalla Nunziatura Apostolica in Madagascar, Papa Francesco ha salutato una decina di anziane povere, in rappresentanza delle persone assistite ogni venerdì dalla Nunziatura stessa.

papa francesco-sacerdoti

Arrivato all’Aeroporto della capitale, è stato accolto all’ingresso del Padiglione delle cerimonie dal Presidente della Repubblica malgascio e dalla consorte all’ingresso del Padiglione delle cerimonie. Poi, il saluto ai Vescovi malgasci e l’imbarco alle 8.14.

Come reso noto dalla Sala Stampa Vaticana, subito dopo la partenza da Antananarivo, il Santo Padre ha fatto pervenire al Presidente  del Madagascar il seguente telegramma:

Lasciando di nuovo il Madagascar per tornare a Roma, rinnovo la mia gratitudine per la Vostra calorosa accoglienza, e invoco sulla Nazione le benedizioni di Dio Onnipotente.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome