Home News Finis Mundi Papa Francesco ricorda studenti uccisi in Messico e condanna traffico droga

Papa Francesco ricorda studenti uccisi in Messico e condanna traffico droga

EPA1572499_Articolo - CopiaDurante l’udienza generale, nei saluti in lingua spagnola,  il Papa si è soffermato sulla drammatica vicenda dei 43 studenti messicani scomparsi a settembre che, secondo il procuratore generale dello Stato di Guerrero, sarebbero stati bruciati vivi dai narcos e gettati in una discarica. Mandanti della strage sarebbero il sindaco di Iguala, sua moglie e il suo responsabile della sicurezza pubblica.

“Quiero de alguna manera expresar a los mexicanos…

 Voglio in qualche modo esprimere ai messicani qui presenti, e a quelli che sono in patria, la vicinanza in questo momento doloroso, per la  sparizione legale – anche se sappiamo assassinati – degli studenti”.

Una vicenda che per Francesco rende visibile “la realtà drammatica di tutta la criminalità che esiste dietro al commercio e al traffico delle droghe”. Rivolgendosi, poi, a un gruppo di militari cileni, ricorda il 30.mo anniversario della firma del trattato di pace tra Argentina e Cile mettendo in rilievo il valore del dialogo. “Non continuiamo a litigare per i confini”, aggiunge:

“Solamente cuando hay voluntad de diálogo se solucionan las cosas…

Solo quando c’è una volontà di dialogo si risolvono le cose. E voglio anche elevare un pensiero di gratitudine a San Giovanni Paolo II e al cardinale Samorè, che tanto hanno fatto per ottenere questa pace tra di noi. Speriamo che tutti i popoli in conflitto, di qualsiasi tipo, sia per i confini che culturali, si impegnino a risolverli al tavolo del dialogo e non con la crudeltà di una guerra”

Il servizio è di Debora Donnini per la Radio Vaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,981FansLike
20,860FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera per invocare San Michele Arcangelo

Supplica per invocare San Michele Arcangelo in questo tempo difficile. Preghiera...

Supplica per invocare l'amato San Michele Arcangelo in questo tempo difficile. Preghiera del mattino, 26 febbraio 2021 San Michele Arcangelo, difendici nella lotta affinché non...