Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco ricorda le vittime degli attentati: 'Le affido alla misericordia di...

Papa Francesco ricorda le vittime degli attentati: ‘Le affido alla misericordia di Dio’

Papa Francesco ha ricordato le vittime degli attentati

Nei saluti ai pellegrini in lingua italiana, Papa Francesco, ricorda quanti subiscono gli effetti dell’odio che cerca di “compromettere la collaborazione fraterna tra le religioni”.

(Fonte Vatican News – Gabriella Ceraso)

LEGGI: Papa Francesco. Udienza: ‘Senza vita interiore diventiamo agitati, ansiosi’

Le parole del Santo Padre:

In questi giorni di preghiera per i defunti abbiamo ricordato e ricordiamo ancora le vittime inermi del terrorismo il cui inasprimento di crudeltà si sta diffondendo in Europa. Penso in particolare al grave attentato dei giorni scorsi a Nizza in un luogo di culto e a quello di ieri nelle strade di Vienna che hanno provocato sgomento e riprovazione nella popolazione e in quanti hanno a cuore la pace e il dialogo.

Da qui l’atto di affidamento che il Papa fa a Dio di tutta questa umanità, fatta di persone e famiglie:

Affido alla misericordia di Dio le persone tragicamente scomparse ed esprimo la mia spirituale vicinanza ai loro familiari e a tutti coloro che soffrono a causa di questi deprecabili eventi che cercano di compromettere con la violenza e l’odio la collaborazione fraterna tra le religioni.

Papa Francesco ricorda le vittime degli attentati
Papa Francesco ricorda le vittime degli attentati (Vatican Media)

Appena ieri il Papa, prima con un tweet poi con un telegramma a firma del segretario di Stato Pietro Parolin, aveva invocato la fine di odio e violenza alla luce di quanto accaduto per le strade di Vienna. Venga promossa, aveva scritto “la convivenza pacifica nella società” per “costruire insieme pace e fraternità”. Solo l’amore – ha rimarcato con forza il Papa – può spegnere l’odio non altro.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome