Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco ha ricevuto il presidente libanese Aoun. Al centro: Prospettive di...

Papa Francesco ha ricevuto il presidente libanese Aoun. Al centro: Prospettive di pace e dialogo

Stamani Papa Francesco ha ricevuto in udienza Michel Aoun, presidente della Repubblica del Libano, che poi ha incontrato il card. Pietro Parolin, segretario di Stato, accompagnato da mons. Paul Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.

Il Papa con il presidente libanese Aoun - AFP

“Nel corso dei cordiali colloqui – riferisce la Sala Stampa vaticana – ci si è soffermati sulle buone relazioni bilaterali tra la Santa Sede e il Libano, sottolineando il ruolo storico ed istituzionale della Chiesa nella vita del Paese.

Si è quindi espressa soddisfazione per l’impegno delle varie forze politiche nel porre fine alla vacanza presidenziale, auspicando per il futuro una sempre più proficua collaborazione tra i membri delle diversità comunità etniche e religiose in favore del bene comune e dello sviluppo della Nazione”.






Si è quindi fatto “riferimento alla Siria, con particolare attenzione agli sforzi internazionali per una soluzione politica al conflitto. È stato altresì ribadito l’apprezzamento per l’accoglienza che il Libano presta ai numerosi profughi siriani. Infine, si è avuto un più ampio scambio di vedute sul contesto regionale, facendo cenno agli altri conflitti in corso e alla situazione dei cristiani in Medio Oriente”.
.
IL SERVIZIO VIDEO A CURA DEL CENTRO TELEVISIVO VATICANO
.

.




Fonte it.radiovaticana.va

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome