Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco questo martedì mattina 26 marzo 2019 in Campidoglio. Ecco il...

Papa Francesco questo martedì mattina 26 marzo 2019 in Campidoglio. Ecco il programma

Papa Francesco, questo martedì 26 marzo, si recherà in Campidoglio. Un’altra “prima volta” di Bergoglio, che ha risposto all’invito formulato dalla sindaca Virginia Raggi

Il programma

Domani mattina Papa Francesco arriverà in auto, alle 10.30, in Campidoglio, nell’area di Sisto IV. Qui verrà accolto dalla sindaca Raggi e dagli squilli di tromba dei fedeli di Vitorchiano. Il Santo Padre e la sindaca, attraverso lo scalone di Sisto IV, raggiungeranno poi l’interno del Palazzo Senatorio e in ascensore saliranno al primo piano, dove nella Sala dell’Orologio ci sarà un breve incontro con la famiglia della prima cittadina.

Nello studio della sindaca, il Papa si affaccerà dal balcone con vista sui Fori Romani, prima dell’inizio del colloquio privato.

Il discorso del Santo Padre è previsto alle 11.30, nell’Aula Giulio Cesare, al termine del quale Raggi annuncerà l’istituzione di una borsa di studio e l’intitolazione della Sala Della Piccola Protomoteca alla Laudato si’ di Papa Francesco.

ANSA/L’OSSERVATORE ROMANO

A ricordo della sua visita, il Santo Padre donerà un mosaico riproducente il Colosseo e le medaglie del Pontificato.

Alle 12.15, il Santo Padre e la sindaca si affacceranno dalla Loggia del Palazzo Senatorio: da qui Francesco dirà alcune parole per salutare i cittadini presenti nella piazza. Infine, nella Sala Della Protomoteca, il Papa saluterà una rappresentanza di dipendenti capitolini con i familiari. Il congedo dal Campidoglio è previsto alle 12.30.

Fonte agensir.it/M. Michela Nicolais

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome