Home News Sancta Sedes Papa Francesco (questa sera su Canale 5): 'Farò il vaccino, qui in...

Papa Francesco (questa sera su Canale 5): ‘Farò il vaccino, qui in Vaticano, si deve fare’.

Questa sera in esclusiva su Canale 5 lʼintervista a Papa Francesco. Seguirà la proiezione del film Mediaset “Chiamatemi Francesco – il Papa della gente”

Intervista in esclusiva mondiale al Tg5 di Papa Francesco, in onda questa sera, domenica 10 gennaio, alle ore 20.40 su Canale 5.

Nel colloquio con il vaticanista Fabio Marchese Ragona, avvenuto nella residenza Santa Marta in Vaticano, il Pontefice argentino ha affrontato vari temi, tra cui: la pandemia, il vaccino, i disordini negli Stati Uniti, l’aborto, la politica e com’è cambiata la sua vita a causa del virus.

“Io credo che eticamente tutti debbano prendere il vaccino – ha detto il Santo Padre – è un’opzione etica, perché tu ti giochi la salute, la vita, ma ti giochi anche la vita di altri”. “La settimana prossima” – ha aggiunto il Papa – inizieremo a farlo qui, in Vaticano, ed io mi sono prenotato. Si deve fare”.

Domenica sera in esclusiva su Canale 5 l'intervista a Papa Francesco
Domenica sera in esclusiva su Canale 5 l’intervista a Papa Francesco

A proposito dell’assalto a Capitol Hill, Papa Francesco ha dichiarato di “essere rimasto stupito. Anche nella realtà più matura sempre c’è qualcosa che non va, di gente che prende una strada contro la comunità, contro la democrazia, contro il bene comune. Grazie a Dio questo è scoppiato e si è potuto vedere bene perché così si può mettere il rimedio. Sì, questo va condannato, questo movimento così, prescindendo dalle persone”.

Qui l’anteprima delle dichiarazioni di Papa Francesco.

“La violenza sempre è così, no? – ha detto il Papa nell’intervista – Nessun popolo può vantarsi di non avere un giorno un caso di violenza, succede nella Storia, ma dobbiamo capire bene per non ripetere, imparare dalla Storia”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,050FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Recita la Coroncina alla Divina Misericordia

Coroncina della Divina Misericordia, lunedì 18 Gennaio 2021, (dal Santuario di...

Recita oggi, 18 Gennaio, la Coroncina della Misericordia Scopri le parole dal Diario di Santa Faustina e recita la preghiera della Misericordia con noi LEGGI: Santa...